50 unità con il profilo di Maestro di sostegno Concorso pubblico al Comune di Napoli
50 unità con il profilo di Maestro di sostegno Concorso pubblico al Comune di Napoli
Concorso pubblico, per esami, per n. 50 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Comune di Napoli nell’Area Funzionari ad elevata qualificazione con il profilo di Maestro di sostegno.
50 unità con il profilo di Maestro di sostegno Concorso pubblico al Comune di Napoli
LEGGI ANCHE: EDUCATORI E INSEGNANTI INFANZIA SELEZIONE PUBBLICA PER FORMAZIONE NUOVE GRADUATORIE MAGGIO 2024
Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale
Al fine di dare esecuzione alle ordinanze del TAR Campania n. 392 e n.396 del 26 febbraio 2024 è stata predisposta sul Portale del Reclutamento InPA la procedura straordinaria di acquisizione delle candidature, attraverso la quale i ricorrenti ammessi con riserva a sostenere la prova selettiva, per il profilo MAS Maestro di sostegno Area dei Funzionari ad elevata qualificazione, potranno presentare la propria candidatura.
La procedura straordinaria è aperta ai soli ricorrenti destinatari delle ordinanze sopra riferite.
Per l’ammissione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande che all’atto della
sottoscrizione del contratto di lavoro:
a. cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165;
b. maggiore età;
c. godimento dei diritti civili e politici;
d. non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
e. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
f. non aver riportato condanne, con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
g. essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo.
h. idoneità fisica allo specifico impiego;
i. possesso dei titoli di studio di seguito indicati in relazione ai singoli profili professionali:
A.2 Maestro di sostegno (Codice concorso: MAS/D):
- Laurea Magistrale (LM): LM-85bis Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale o titoli equiparati secondo la normativa vigente.
I titoli di accesso dovranno essere integrati obbligatoriamente da titolo di sostegno conseguito, ai sensi della normativa vigente, mediante la positiva conclusione del corso di formazione per il conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, sullo specifico grado, attivato presso le università autorizzate dal Ministero dell’università e della ricerca.
Il presente bando sarà pubblicato sul Portale del Reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet “https://www.inpa.gov.it/” e sul sito istituzionale del Comune di Napoli, “https://www.comune.napoli.it/home”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE
Data chiusura invio candidature: 24 Mag 2024 23:59
Numero di posti: 50
Ente di riferimento: Comune di Napoli
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 80 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024 FUNZIONARI RISORSE UMANE, IN ARRIVO IL BANDO