2 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO BANDO DI CONCORSO PUBBLICO 2024

CONCORSI
2 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO BANDO DI CONCORSO PUBBLICO 2024

2 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO BANDO DI CONCORSO PUBBLICO 2024

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di Operatore Socio Sanitario a tempo pieno ed indeterminato –Area Operatori Esperti- (ex cat. B e posizione economica B1) – CCNL Funzioni Locali 16/11/2022 presso il Centro Residenziale Anziani di Arzignano (VI).

2 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO BANDO DI CONCORSO PUBBLICO 2024

LEGGI ANCHE: 5 POSTI DI OPERATORI SOCIO SANITARI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PRESSO CASA DI RIPOSO, BANDO COMPLETO

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI DI ACCESSO

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata di circa 18 mesi (per un tot. di 1000 ore), previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento 22 febbraio 2001. Per i diplomi e gli attestati non conseguiti nella Regione Veneto il candidato dovrà dichiarare l’equipollenza al titolo richiesto e gli estremi della normativa che dispone l’equipollenza.

Il candidato che non è in possesso della dichiarazione di equipollenza è ammesso con riserva al concorso, fermo restando che dovrà autocertificarla, pena l’esclusione.

2) Cittadinanza Italiana: tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174, e da quanto stabilito dall’art. 38 del D. Lgs 30 marzo 2001, n. 165 modificato dalla L. 97 del 06/08/2013, art. 7 purché risultino in possesso dei seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza;

- possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- adeguata conoscenza della lingua italiana (la conoscenza della lingua italiana si intende adeguata nel momento in cui il cittadino dell’UE, in sede d’esame, ne dimostri la conoscenza, nel caso di prove scritte, attraverso la predisposizione di un elaborato lessicalmente ed ortograficamente corretto rispetto delle regole della lingua italiana, al pari degli altri candidati cittadini italiani. Nel caso di prove orali il medesimo dovrà essere in grado di sostenere in tenore del colloquio secondo le conoscenze della materia in oggetto della prova, in modo chiaro e comprensibile. In ogni caso è esclusa la possibilità di sostenere la prova d’esame in lingua d’origine dello Stato dell’UE di cui è cittadino, né è ammessa l’assistenza di un traduttore).

3) compimento del 18° anno di età;

4) pieno godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;

5) iscrizione alle liste elettorali;

6) non aver riportato e non avere condanne penali in corso, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;

7) assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

8) assenza di decadenza da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;

9) piena idoneità fisica all’impiego ed assenza di infermità o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione del concorso.

Resta ferma la facoltà dell’Ente di disporre, in qualsiasi momento, anche successivamente all’espletamento delle prove selettive, l’esclusione dal concorso per difetto dei prescritti requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER OSS

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici