LAVORO PER DIPLOMATI, NUOVA SELEZIONE RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA LAVORA CON NOI 2024
LAVORO PER DIPLOMATI, NUOVA SELEZIONE RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA LAVORA CON NOI 2024
Pubblicate due nuove selezioni per DIPLOMATI, selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 2 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Montatore presso la sede Rai di Napoli e 2 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL Rai per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Operatore di Ripresa presso la sede Rai di Torino.
La Rai − Radiotelevisione italiana S.p.A. denominazione spesso abbreviata Rai o RAI, è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. È nata nel 1924 con il nome di Unione Radiofonica Italiana, che poi divenne Ente Italiano Audizioni Radiofoniche e poi RAI.
LAVORO PER DIPLOMATI, NUOVA SELEZIONE RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA LAVORA CON NOI 2024
LEGGI ANCHE: NUOVE ASSUNZIONI E STAGE PER DIPLOMATI E LAUREATI, NESTLÈ LAVORA CON NOI 2024
Di seguito maggiori informazioni e requisiti
MONTATORE presso la sede Rai di Napoli.
Montatore: opera, con piena responsabilità tecnico/artistica, su sistemi di editing. Completa il prodotto con le informazioni a corredo (ad es. scheda tecnica, metadati) e utilizza specifiche apparecchiature per effetti speciali digitali; rende il prodotto disponibile alle aree produttive coinvolte nel processo (ad es. messa in onda) utilizzando anche appositi strumenti informatici. Si occupa di acquisire le lunghe dirette o registrazioni e della visione e messa in onda dei programmi che ha montato direttamente o comunque prodotti dallo specifico settore di appartenenza (ad es. telegiornale, programmi, ecc.). Può effettuare la registrazione di contributi audiovisivi da utilizzare in fase di editing.
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
B. Diploma quinquennale Scuola secondaria di secondo grado;
C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.
La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 17 maggio 2024 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “MONTATORI NAPOLI 2024”.
OPERATORE DI RIPRESA presso la sede Rai di Torino.
Operatore di Ripresa: effettua riprese elettroniche e cinematografiche di qualsiasi tipo con tutte le tipologie di apparati anche all’interno dello stesso programma. Si occupa del posizionamento, della messa a punto e della piccola manutenzione degli apparati di ripresa. Collabora con il regista nell’impostazione della ripresa, predispone le luci e coordina l’attività di altri operatori.
La ricerca è riservata a candidate e candidati in possesso di:
A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
B. Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.
La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 22 maggio 2024 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE OPERATORI DI RIPRESA TORINO 2024”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER CANDIDARTI CLICCA QUI
POTREBBE INTERESSARTI: DIPLOMATI OFFERTA DI LAVORO COME OPERATORI CONTROL ROOM DELLE LINEE METROPOLITANE AUTOMATICHE PRESSO ATM MILANO