10 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO aprile 2024 a tempo indeterminato
10 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO aprile 2024 a tempo indeterminato
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N° 10 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE SOCIO SANITARIO (AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI DEL CCNL 16/11/2022 FUNZIONI LOCALI). La C.A.S.A. Centro Assistenza Servizi per Anziani - VENETO
10 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO aprile 2024 a tempo indeterminato
LEGGI ANCHE: 30 POSTI OSS OPERATORE SOCIO SANITARIO PRESSO AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE
Di seguito il bando completo
REQUISITI PARTICOLARI:
• Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti; §
• Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario riconosciuta dalla Regione Veneto o equipollente (DGR Veneto n. 2230/2002 e DGR Veneto 3973/2002).
PROFILO PROFESSIONALE
L’Operatore Socio Sanitario esercita tutte le funzioni proprie della figura professionale ricoperta ai sensi della L.R. n° 20/2001:
Assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero: assiste la persona, in particolare non autosufficiente o allettata, nelle attività quotidiane e di igiene personale; realizza attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico; collabora ad attività finalizzate al mantenimento delle capacità psico-fisiche residue, alla rieducazione, riattivazione, recupero funzionale; realizza attività di animazione e socializzazione di singoli e gruppi; coadiuva il personale sanitario e sociale nell’assistenza al malato anche terminale e morente; aiuta la gestione dell’utente nel suo ambito di vita; cura la pulizia e l’igiene ambientale.
Intervento igienico sanitario e di carattere sociale: osserva e collabora alla rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’Utente; collabora all’attuazione degli interventi assistenziali; valuta, per quanto di competenza, gli interventi più appropriati da proporre; collabora all’attuazione di sistemi di verifica degli interventi; riconosce ed utilizza linguaggi e sistemi di comunicazione-relazione appropriati in relazione alle condizioni operative; mette in atto relazioni- omunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia, per l’integrazione sociale ed il mantenimento e recupero dell’identità personale.
Supporto gestionale, organizzativo e formativo: utilizza strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio; collabora alla verifica della qualità del servizio; concorre, rispetto agli operatori dello stesso profilo, alla realizzazione dei tirocini ed alla loro valutazione; collabora alla definizione dei propri bisogni di formazione e frequenta corsi di aggiornamento; collabora, anche nei servizi assistenziali non di ricovero, alla realizzazione di attività semplici.
SCADENZA: 3 MAGGIO 2024
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10 OPERATORI SOCIO SANITARI PROFILO OSA CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO IPAB 2024