OPERATORI POLIVALENTI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024 selezione per DIPLOMATI, COME INVIARE LA CANDIDATURA

NEWS
OPERATORI POLIVALENTI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024 selezione per DIPLOMATI, COME INVIARE LA CANDIDATURA

OPERATORI POLIVALENTI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024 selezione per DIPLOMATI, COME INVIARE LA CANDIDATURA

Dopo la pubblicazione di OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN FERROVIE DELLO STATO: ASSUNZIONI 2024 FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI una nuova opportunità per DIPLOMATI per lavorare in FERROVIE DELLO STATO

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La società, che assume la veste di holding, è un'impresa pubblica in forma di S.p.A., qualificabile quale organismo di diritto pubblico. La capogruppo FSI ha, quindi, la doppia natura giuridica di impresa pubblica e di "soggetto privato che si avvale di diritti speciali o esclusivi per l’esercizio dell’attività ferroviaria" ed è, pertanto, qualificabile come ente aggiudicatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. e) del codice dei contratti pubblici.

OPERATORI POLIVALENTI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024 selezione per DIPLOMATI, COME INVIARE LA CANDIDATURA

LEGGI ANCHE: OPPORTUNITÀ DI LAVORO CON POSTE ITALIANE: ASSUNZIONI 2024 POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI

Di seguito i dettagli e i requisiti.

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati/e da inserire in un percorso formativo professionalizzante, per Operatore polivalente di condotta e manovra ferroviaria, in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l – Polo Logistica - sedi su tutto il territorio nazionale.

Il Polo Logistica comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica. Risulta oggi composto da sette società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei. Complessivamente sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro all'anno, occupa circa 6 mila addetti e dispone di una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.

I candidati scelti si occuperanno di:

- effettuare l'unione e il distacco dei veicoli ferroviari;
- predisporre l'instradamento dei veicoli ferroviari;
- comandare i movimenti di manovra;
- effettuare la trazione dei veicoli ferroviari;
- eseguire tutte le operazioni previste per la propria mansione dalla normativa vigente e dalle disposizioni e prescrizioni del Gestore Infrastruttura.

Requisiti richiesti:

- diploma di scuola secondaria superiore quinquennale;
- disponibilità a lavorare su turni h24;
- disponibilità alla mobilità territoriale;
- possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici per il ruolo oggetto della ricerca, è parte integrante dell'iter di selezione).

Requisiti preferenziali:

diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico;
maggiore votazione conseguita al diploma;
residenza nella Provincia/Regione sede dell'impianto di inserimento.

Completano il profilo: Flessibilità, lealtà, orientamento al cliente, precisione e accuratezza, impegno costante e predisposizione alla collaborazione.

Sede di lavoro: Impianti Mercitalia Shunting & Terminal su tutto il territorio nazionale.

Tipologia contrattuale

L'inserimento avverrà mediante l'attivazione di un corso per il conseguimento delle abilitazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni di 'Operatore polivalente di Condotta e Manovra Ferroviaria' e 'Operatore Specializzato Circolazione' della durata di circa 3 mesi. Sulla base delle esigenze di personale derivanti dallo sviluppo del business nei cantieri della Società, successivamente al superamento degli esami finali previsti ed al conseguimento delle abilitazioni, verrà attivato un contratto a tempo determinato volto a proseguire la formazione d'aula con la parte pratica di addestramento in cantiere. A seguito del completamento, con esito positivo, della fase di addestramento sul campo si potrà prevedere l'assunzione con contratto a tempo indeterminato. L'inserimento avverrà prioritariamente nelle seguenti Regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Puglia.

SCADENZA: 26 aprile 2024.

PER MAGGIORI DETTAGLI E PER CANDIDARTI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: POSIZIONI APERTE E STAGE, IKEA LAVORA CON NOI 2024 POSIZIONI APERTE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici