500 nuovi posti di lavoro assunzioni in FERROVIE DELLO STATO lavora con noi 2024, come candidarsi

NEWS
500 nuovi posti di lavoro assunzioni in FERROVIE DELLO STATO lavora con noi 2024, come candidarsi

500 nuovi posti di lavoro assunzioni in FERROVIE DELLO STATO lavora con noi 2024, come candidarsi

Dopo l'articolo dedicato alle OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN FERROVIE DELLO STATO: ASSUNZIONI 2024 FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI nuove buone notizie dopo che è stato siglato l'accordo tra RFI-Ferrovie dello Stato e le organizzazioni sindacali.

Con la firma dell'accordo mirato a ridefinire le attività di manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, si prevede l'assunzione di 500 nuovi talenti e inoltre porta con sé una serie di cambiamenti significativi.

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La società, che assume la veste di holding, è un'impresa pubblica in forma di S.p.A., qualificabile quale organismo di diritto pubblico. La capogruppo FSI ha, quindi, la doppia natura giuridica di impresa pubblica e di "soggetto privato che si avvale di diritti speciali o esclusivi per l’esercizio dell’attività ferroviaria" ed è, pertanto, qualificabile come ente aggiudicatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. e) del codice dei contratti pubblici.

500 nuovi posti di lavoro assunzioni in FERROVIE DELLO STATO lavora con noi 2024, come candidarsi

LEGGI ANCHE: PORTALETTERE LAVORO PER DIPLOMATI POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI RIAPERTE LE SELEZIONI 2024

Di seguito maggiori informazioni.

L'accordo prevede una serie di attività focalizzate sulla manutenzione interna nei settori principali (impianti di segnalamento, trazione elettrica e lavori), l'introduzione di nuovi processi industriali e tecnologie, con l'obiettivo di incrementare la produttività e creare 500 nuovi posti di lavoro.

L'organizzazione, guidata da competenze specialistiche, mira a mantenere efficiente il network ferroviario nazionale, rafforzando il ruolo della modalità ferroviaria per sicurezza e sostenibilità ambientale.

La nuova struttura si propone di migliorare la pianificazione delle risorse tecniche ed economiche, aumentare la produttività attraverso l'adozione del Sistema Integrato Manutenzione Evoluta (SIME) e garantire un miglioramento della qualità dei servizi, favorendo una maggiore disponibilità alle imprese della rete ferroviaria nazionale. Non sono ancora stati divulgati i profili ricercati, ma ulteriori dettagli sulle opportunità di lavoro possono essere consultati periodicamente sul sito ufficiale del Gruppo FS nella sezione Carriere.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e non dimenticate che attualmente sono aperte le selezioni per MAGAZZINIERI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024, COME INVIARE LA CANDIDATURA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici