4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI a tempo indeterminato CONCORSO PUBBLICO, uscito il bando per OSS

CONCORSI
4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI a tempo indeterminato CONCORSO PUBBLICO, uscito il bando per OSS

4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI a tempo indeterminato CONCORSO PUBBLICO, uscito il bando per OSS

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 4 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI – CCNL FUNZIONI LOCALI - Centro Servizi Sociali Villa Serena VENETO

TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto “Funzioni locali” è costituito dallo stipendio tabellare, dall’indennità di comparto, dalla 13ª mensilità, dal trattamento economico accessorio, se dovuto, e da altri compensi o indennità contrattualmente previsti connessi alle specifiche caratteristiche della effettiva prestazione lavorativa. Tutti i compensi sono soggetti alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.

4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI a tempo indeterminato CONCORSO PUBBLICO, uscito il bando per OSS

LEGGI ANCHE: BANDO DI CONCORSO PUBBLICO 2024 PER OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO INDETERMINATO

Di seguito requisiti e bando completo.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1. TITOLO DI STUDIO: Attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario” (conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano con  provvedimento del 22/02/2001) o titolo equipollente ai sensi della D.G.R. del Veneto n. 2230 del 09.08.2002 e successiva D.G.R. di integrazione n. 3973 del 30.12.2002. Per l’esercizio della professione di Operatore Socio Sanitario sarà onere del candidato dimostrare, presentando idonea documentazione, l’equipollenza del proprio titolo a quello previsto dalla normativa regionale vigente, qualora esso sia stato conseguito in regioni diverse dalla Regione Veneto. Per i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso del titolo di studio equipollente a quello italiano. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciate dalle autorità competenti.
2. Avere ETA’ non inferiore a 18 anni e non avere superato l’età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
3. CITTADINANZA ITALIANA salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino) o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
I cittadini stranieri devono possedere, ai fini dell'accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti ulteriori requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza (ad d eccezione dei titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria”);
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

4. ASSENZA DI CONDANNE PENALI E PROCEDIMENTI PENALI IN CORSO che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all'instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire. Si precisa che ai sensi della Legge 475/1999 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna.
5. IDONEITÀ FISICA all’impiego, per quanto di propria conoscenza. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica il candidato da assumere per la verifica del possesso dell'idoneità fisica alle mansioni; a tale verifica saranno sottoposti anche  gli appartenenti alle categorie protette, le cui condizioni di disabilità non dovranno essere incompatibili con le mansioni da svolgere; in caso di esito impeditivo conseguente all’accertamento sanitario, il contratto individuale non verrà stipulato.
6. NON ESSERE STATO DESTITUITO, DISPENSATO, LICENZIATO O DICHIARATO DECADUTO DA UN PUBBLICO IMPIEGO: non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari, o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o viziate da nullità insanabile o la produzione di documenti falsi.
7. GODIMENTO DEI DIRITTI CIVILI E POLITICI e, pertanto, non essere esclusi dall'elettorato politico attivo (i candidati non cittadini italiani, ad eccezione dei titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, devono godere dei diritti civili e politici nel Paese di cittadinanza).
8. AVER ASSOLTO GLI OBBLIGHI DI LEVA MILITARE (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 29 dicembre 2023

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI 2023 PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici