15 posti per diplomati CONCORSO PUBBLICO 2024 lavoro presso università a tempo indeterminato

CONCORSI
15 posti per diplomati CONCORSO PUBBLICO 2024 lavoro presso università a tempo indeterminato

15 posti per diplomati CONCORSO PUBBLICO 2024 lavoro presso università a tempo indeterminato

Università degli Studi di Padova - Selezione pubblica n. 2023N63, per esami e con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 15 persone di categoria C, posizione economica C1, Area Amministrativa, presso l’Università degli Studi di Padova. Supporto all’attività contabile delle strutture di Ateneo.

15 posti per diplomati CONCORSO PUBBLICO 2024 lavoro presso università a tempo indeterminato

LEGGI ANCHE: LAVORO SETTORE BENI CULTURALI SELEZIONI 2023 PER ARCHIVISTI AMMINISTRATIVI E GEOMETRI

La posizione da coprire prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- registrazione, emissione e liquidazione di fatture elettroniche;
- registrazione di contratti attivi in ambito istituzionale e commerciale;
- prestazioni a pagamento, iscrizioni a convegni/seminari, pagamento di borse di ricerca, di compensi per lavoro autonomo e per interventi a seminari/conferenze;
- chiusura periodica di registri fiscali di struttura (IVA commerciale, IVA istituzionale “residenti” e “non residenti”, corrispettivi);
- erogazione di rimborsi di spese per missioni;
- attività di supporto nella rendicontazione di contratti e convenzioni con soggetti, sia pubblici che privati (attività istituzionale e commerciale).

Di seguito il bando completo e i requisiti.

Requisiti di Ammissione
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione:
a) Titolo di studio:
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Si precisa che:
coloro che sono in possesso di un titolo di studio estero possono partecipare alla selezione esclusivamente:
- se in possesso di una dichiarazione di equipollenza rilasciata dall’Ufficio competente italiano;
- oppure previo espletamento di una procedura di riconoscimento ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.:
il candidato è ammesso alla selezione con riserva qualora il provvedimento non sia ancora stato emesso dalle competenti Autorità, ma sia stata avviata la relativa procedura, fermo restando che l’equivalenza dovrà essere obbligatoriamente posseduta al momento dell’assunzione.
La procedura di riconoscimento deve essere avviata entro la data di scadenza del Bando, a pena di esclusione dalla selezione, e gli estremi della richiesta di equivalenza del titolo di studio devono essere comunicati al Responsabile del procedimento sempre entro la stessa data.
Ai sensi del Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 228, il Dipartimento della Funzione pubblica concluderà il procedimento di riconoscimento solo nei confronti dei vincitori del concorso, che hanno l’onere, a pena di decadenza, di dare comunicazione dell’avvenuta pubblicazione della graduatoria, entro 15 giorni, al M.I.M.

b) età non inferiore agli anni 18;
c) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
d) godimento dei diritti politici;
e) idoneità fisica allo specifico impiego.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 11 GENNAIO 2024

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 160 POSTI PER DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO 2024 MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, BANDO E DOMANDA PER PARTECIPARE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici