24 POSTI DI INFERMIERE AREA PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E FUNZIONARI CONCORSO PUBBLICO ASST DICEMBRE 2023

CONCORSI
24 POSTI DI INFERMIERE AREA PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E FUNZIONARI CONCORSO PUBBLICO ASST DICEMBRE 2023

24 POSTI DI INFERMIERE AREA PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E FUNZIONARI CONCORSO PUBBLICO ASST DICEMBRE 2023

Si rende noto che, con deliberazione n.1083 del 6 novembre 2023, ASST Pavia ha indetto, nell’ambito del proprio Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale - 2023/2025 - approvato con DGR Lombardia XII/678 del 17 luglio 2023, ai sensi del D.P.R. n.220/2001, concorso pubblico per la copertura di: n.24 POSTI DI INFERMIERE – AREA PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E FUNZIONARI –, di cui n.18 da assegnare ai Distretti Aziendali – Case della Comunità e n.6 da assegnare alla SS ADI/Valutazione Multidimensionale

24 POSTI DI INFERMIERE AREA PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E FUNZIONARI CONCORSO PUBBLICO ASST DICEMBRE 2023

LEGGI ANCHE: 30 POSTI INFERMIERI A TEMPO INDETERMINATO ASST DI LECCO

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO

Per l’ammissione al concorso pubblico gli aspiranti Candidati dovranno essere in possesso, alla data di scadenza del bando, dei requisiti, generali e specifici, di seguito elencati.

1. Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art.7 della legge n.97/2013 sono ammessi a partecipare anche: “i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente”, nonché: “i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria”.
2. Idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.

3. Godimento dei diritti politici.
4. Titolo di studio: laurea in Infermieristica, ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di Infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici.
5. Iscrizione all’Albo Professionale (che dovrà essere in ogni caso posseduta all’atto di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro). L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere, a pena di esclusione, prodotta unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi al sito https://asstpavia.iscrizioneconcorsi.it

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER INFERMIERI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici