5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER LAVORARE AL COMUNE OTTOBRE 2023

CONCORSI
5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER LAVORARE AL COMUNE OTTOBRE 2023

5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER LAVORARE AL COMUNE OTTOBRE 2023

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 5 (cinque) posti di “Assistente sociale”, da inquadrare nell'Area dei “Funzionari e dell'Elevata Qualificazione”, CCNL Funzioni Locali 16.11.2022, (ex categoria giuridica "D", - CCNL Funzioni Locali 31.03.1999) in esecuzione della legge 178/2020 e legge 234/2021 presso il Comune di Bagheria.

5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER LAVORARE AL COMUNE OTTOBRE 2023

LEGGI ANCHE: ASSISTENTE SOCIALE A TEMPO INDETERMINATO DA DESTINARE AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE

Di seguito maggiori dettagli ed il link al bando completo.

Al concorso possono partecipare i candidati - senza distinzione di genere - in possesso dei seguenti requisiti generici di partecipazione di cui al DPR n. 82 del 16/06/2023:

- possesso della Cittadinanza Italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dalla legge ovvero possesso dello status di rifugiato;
- età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza per la presentazione della domanda;
- godimento dei diritti civili e politici
- non avere riportato condanne penali, anche non passate in giudicato, per taluno dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione, previsti e puniti dal libro secondo, titolo secondo, capo I, del codice penale. Così come previsto dal DPR 82/2023, coloro che hanno pendente un procedimento penale o di applicazione di misure di prevenzione e coloro che hanno precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, hanno l’obbligo di segnalarlo all’atto della presentazione della domanda.
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità psico-fisica a svolgere l’impiego;
- assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, primo comma lett. D del D.P.R. 3/1957, per avere prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non essere in una delle cause di incapacità previste dalla legge;
- Eventuale condizione di disabilità dichiarata per usufruire degli ausili necessari per gli esami ed i tempi aggiuntivi dovrà essere attestata allegando idonea certificazione, rilasciata da una Struttura Pubblica competente che attesti lo stato.
- Non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità previste dall’art. 53 del D. Lgs n. 165/2001 ss.mm.ii
- conoscenza della lingua inglese;
- capacità di utilizzo del computer e conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Office, Open Office, posta elettronica, etc.);

I suddetti requisiti devono essere mantenuti anche al momento della sottoscrizione del contratto.

Al concorso possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti titoli specifici titoli di studio:

a) Diploma di laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale ed equipollenti o Laurea specialistica (L.S. – DM 509/99) o Laurea magistrale (LM - DM 270/2004) equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9/7/2009 e ss.mm.ii. ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

Coloro che siano in possesso di un titolo di studio straniero e che abbiano ottenuto il riconoscimento dell’equipollenza dello stesso a uno dei titoli richiesti dal bando, dovranno allegare idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti.
a) Abilitazione alla professione di Assistente Sociale;
b)Iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali istituito ai sensi della L. 84/1993 e D.M. 155/1998 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/2001.
Tutti i requisiti prescritti dai superiori punti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di ammissione alla procedura concorsuale. La mancanza dei requisiti prescritti per l’ammissione al concorso comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione stessa e la decadenza dalla eventuale assunzione.
Si precisa che tutti i candidati saranno ammessi alla presente procedura con riserva di verifica del possesso dei requisiti dichiarati nella domanda di partecipazione.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER ASSISTENTI SOCIALI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici