350 POSTI CONCORSO ISPETTORATO DEL LAVORO INL 2023, prossime assunzioni
350 POSTI CONCORSO ISPETTORATO DEL LAVORO INL 2023, prossime assunzioni
Nuove assunzioni per il 2023 presso l'ISPETTORATO DEL LAVORO previste dal Piano triennale dei fabbisogni del personale INL specificato anche nel DPCM per le assunzioni nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2023.
L'Ispettorato nazionale del lavoro (INL) è un'agenzia del governo italiano istituita dal decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 149 che si occupa della tutela e della sicurezza sul lavoro. L'attività e il funzionamento dell'agenzia sono regolati dal decreto istitutivo e dallo Statuto. Quest'ultimo è stato emanato con il Decreto del Presidente della Repubblica 26 maggio 2016, n. 109. Ha iniziato a operare dal 1º gennaio 2017.
350 POSTI CONCORSO ISPETTORATO DEL LAVORO INL 2023, prossime assunzioni
LEGGI ANCHE: CONCORSO PUBBLICO PER SPECIALISTA AMMINISTRATIVO SERVIZI BIBLIOTECA E CULTURA TEMPO INDETERMINATO
Di seguito maggio dettsgli e informazioni.
POSTI DA COPRIRE in INL
L'Ispettorato del Lavoro prevede di effettuare reclutamenti sia attraverso graduatorie esistenti che tramite nuovi concorsi nel 2023.
Questo mira a coprire le esigenze di personale per l'anno corrente e a creare nuove graduatorie per le assunzioni nel 2024 e 2025. Si prevede che verrà bandito un concorso per ispettori del lavoro, in linea con l'obiettivo principale di reclutare personale per la vigilanza ispettiva.
Nel dettaglio, il piano prevede l'assunzione di 10 funzionari e 340 assistenti.
I requisiti di istruzione variano a seconda del ruolo, con una laurea richiesta per i funzionari e un diploma di scuola secondaria di secondo grado per gli assistenti.
È importante notare che i requisiti precisi per partecipare ai concorsi saranno definiti nei bandi di concorso INL, i quali devono ancora essere pubblicati. Tuttavia, queste informazioni forniscono una panoramica delle prossime opportunità di assunzione presso l'Ispettorato del Lavoro.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 31 POSTI PER ASSISTENTE AMMINSITRATIVO CONCORSO PER DIPLOMATI ESTAR