È USCITO IL BANDO PER CANTONIERI COMUNALI CON TERZA MEDIA POSTI A TEMPO INDETERMINATO, COME PRESENTARE DOMANDA

CONCORSI
È USCITO IL BANDO PER CANTONIERI COMUNALI CON TERZA MEDIA POSTI A TEMPO INDETERMINATO, COME PRESENTARE DOMANDA

È USCITO IL BANDO PER CANTONIERI COMUNALI CON TERZA MEDIA POSTI A TEMPO INDETERMINATO, COME PRESENTARE DOMANDA

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 2 POSTI DI OPERATORI ESPERTI - CANTONIERI OPERAI SPECIALIZZATI / OPERATORI ESTERNI (ex cat. B posizione economica B3) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO - COMUNE DI DOVERA (CR).

Definizione di CANTONIERE: Operaio cui è affidata la sorveglianza e la minuta manutenzione di un tratto di strada ordinaria (c. stradale) o ferrata (c. ferroviario)

È USCITO IL BANDO PER CANTONIERI COMUNALI CON TERZA MEDIA POSTI A TEMPO INDETERMINATO, COME PRESENTARE DOMANDA

LEGGI ANCHE: 3000 POSTI ANAS LAVORA CON NOI NUOVE ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI, PROFILI RICERCATI E COME CANDIDARSI

Di seguito maggiori informazioni e bando completo.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

Per essere ammessi al concorso, gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti REQUISITI:
A. Cittadinanza italiana: Sono equiparati: - gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
- il cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; - il familiare, non avente la cittadinanza di uno Stato membro, ma con titolarità del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, di un cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- il cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) in possesso dei requisiti di cui all’articolo 38 del d.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro:
- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
B. Maggiore età (18 anni): Non è più previsto alcun limite di età massima per l’ammissione, così come dispone l’articolo 3, comma 6°, legge n. 127/19971.
C. Godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorso in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso.
D. Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.

E. Non essere stato destituito, licenziato o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ovvero non essere stato licenziato a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti.
F. Non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità prevista dalla legge.
G. Non essere sottoposto a misura restrittiva della libertà personale.
H. Non aver riportato condanne penali (o provvedimenti giudiziari equivalenti) per reati che comportano la destituzione o la sospensione dai pubblici uffici.
I. Avere idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto di concorso (l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego con l’osservanza delle norme in tema di sicurezza sul lavoro, di cui al D.Lgs. n. 81/20018, verrà effettuata prima dell’immissione in servizio).
La partecipazione ai concorsi indetti da pubblicheamministrazioni non e' soggetta a limiti di età, salvo deroghedettate da regolamenti delle singole amministrazioni connesse allanatura del servizio o ad oggettive necessita' dell'amministrazione.
J. Assolvimento dell’obbligo scolastico (diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo equivalente o equiparato).
K. Possesso di patente di categoria "B".
L. Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge).

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 7 OTTOBRE 2023

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 90 POSTI SIRTI SPA RICERCA DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI PER IMPORTANTE PROGETTO DI LIVELLO NAZIONALE LAVORA CON NOI 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici