Posti per VIGILI URBANI selezione pubblica 2023 per DIPLOMATI

CONCORSI
Posti per VIGILI URBANI selezione pubblica 2023 per DIPLOMATI

Posti per VIGILI URBANI selezione pubblica 2023 per DIPLOMATI

COMUNITA' DI SILE DI AZZANO DECIMO - Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, a tempo pieno ed indeterminato, categoria PLA1, per i Comuni di Chions e Fiume Veneto. (GU n.59 del 04-08-2023)

Posti per VIGILI URBANI selezione pubblica 2023 per DIPLOMATI

LEGGI ANCHE: LAVORO PER DIPLOMATI, AUTOSTRADE PER L'ITALIA RICERCA PERSONALE DA ASSUMERE COME OPERATORE ESERCIZIO LAVORA CON NOI 2023

Di seguito maggiori informazioni e bando completo.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO.
1. Per essere ammessi al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana; sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Possono altresì partecipare tutti i soggetti che rientrano nelle condizioni stabilite dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e del D.P.C.M. 174/1994, in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana.
b. Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti in materia di collocamento a riposo.
c. Godimento dei diritti civili e politici.
d. Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
e. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, comma 1 lettera d), del D.P.R. 3/1957.
f. Non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare.
g. Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni connesse al posto; l’Amministrazione potrà sottoporre a visita medica di idoneità il vincitore del concorso in base alla normativa vigente.
h. Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo.
i. Possesso della patente di guida di cat. B in corso di validità e non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione.

j. Non trovarsi nella condizione di disabile ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 68/99, in relazione alle disposizioni di cui all’art. 3, comma 4, della medesima legge;
k. Essere in possesso dei requisiti necessari per rivestire la qualifica di Agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, comma 2, della Legge n. 65/1986, in particolare:
a. Godimento dei diritti civili e politici.
b. Non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere sottoposto a misura di prevenzione.
c. Non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.
l. Essere in possesso dei requisiti psicofisici minimi, ai sensi dell’art. 2 del D.M. della Salute 28.04.1998, per il rilascio e il rinnovo dell’autorizzazione al porto d’armi per uso difesa personale, di cui all’art. 42 del regio decreto n. 773/1931 Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza; il candidato dovrà esprimere il proprio consenso all’uso delle armi nell’esercizio delle funzioni di agente di polizia locale;
m. Possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria. I titoli di studio non conseguiti in Italia devono essere riconosciuti equipollenti al titolo di studio italiano prescritto. La dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato il quale deve indicare, nella domanda di partecipazione, gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza al titolo di studio italiano. Per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001.
n. Uso e conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
o. Conoscenza elementare della lingua inglese

SCADENZA: 25 agosto 2023

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 5 POSTI PER ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI COMUNALI DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici