INAIL CONCORSO PUBBLICO 2023 per TECNICI, come presentare domanda

CONCORSI
INAIL CONCORSO PUBBLICO 2023 per TECNICI, come presentare domanda

INAIL CONCORSO PUBBLICO 2023 per TECNICI, come presentare domanda

Procedura di reclutamento - n. 3 unità di personale con profilo professionale di responsabile tecnico nel settore della manutenzione e dei servizi tecnologici.

È indetta una procedura di reclutamento, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 3 posizioni disponibili presso la Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione Inail. La sede di lavoro unica è presso il Centro protesi di Vigorso di Budrio (BO).
Al personale assunto si applica il contratto collettivo nazionale per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti. In materia di riserva di posti si applicano le disposizioni di cui agli artt. 7, comma 2, e 16, comma 2, della legge n. 68/1999.

L’Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) è un ente pubblico non economico italiano che gestisce l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. È sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali italiano.

INAIL CONCORSO PUBBLICO 2023 per TECNICI, come presentare domanda

LEGGI ANCHE: LAVORO PER DIPLOMATI, POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI 2023, COME INVIARE LA CANDIDATURA

Di seguito documento ufficiale e requisiti.

Requisiti di ammissione
Per l'ammissione alla procedura di reclutamento è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Possono, altresì, partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di Paesi Terzi, che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
b) godimento dei diritti civili e politici. I cittadini degli Stati dell’Unione Europea devono ugualmente godere dei diritti civili e politici nel proprio Stato di appartenenza;
c) idoneità fisica all’impiego;
d) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni e non avere procedimenti penali in corso;
e) non essere stato destituito dai pubblici uffici;
f) non essere stato dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento ovvero decaduto da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

g) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, qualora soggetto agli obblighi di leva;
h) laurea magistrale ovvero laurea specialistica ovvero diploma di laurea V.O., o titolo ad essi equipollente o equiparato, in una delle seguenti classi:
- Ingegneria Civile (LM-23)
- Ingegneria dei Sistemi Edilizi (LM-24)
- Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-04)

Sono ammessi alla partecipazione alla predetta procedura di reclutamento anche coloro che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero. In tal caso, è richiesta la dichiarazione di equivalenza ai sensi dall’art. 38 del D.lgs. n.165/2001; la relativa modulistica è disponibile sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equivalenza sarà ammesso alla procedura di reclutamento con riserva specifica, purché sia stata attivata la procedura di cui al citato art. 38, fermo restando che l’equivalenza del titolo di studio dovrà obbligatoriamente essere presentata prima della stipula del contratto.
i) patente di guida non inferiore alla categoria "B";
l) conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri) da valutarsi in sede di colloquio.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 20 LUGLIO 2023

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 1128 POSTI AGENZIA DELLE DOGANE ASSUNZIONI E NUOVI CONCORSI PUBBLICI 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici