120 POSTI IL GRUPPO PITTINI ASSUME PERSONALE, SCOPRI I PROFILI RICERCATI E COME CANDIDARTI

120 POSTI IL GRUPPO PITTINI ASSUME PERSONALE, SCOPRI I PROFILI RICERCATI E COME CANDIDARTI

120 POSTI IL GRUPPO PITTINI ASSUME PERSONALE, SCOPRI I PROFILI RICERCATI E COME CANDIDARTI

Il Gruppo Pittini è il primo produttore italiano di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’i ndustria meccanica. Una solida realtà industriale con forte vocazione internazionale, guidata da investimenti ad alto contenuto tecnologico e da un’attenta politica di sostenibilità ambientale. 

120 POSTI IL GRUPPO PITTINI ASSUME PERSONALE, SCOPRI I PROFILI RICERCATI E COME CANDIDARTI

LEGGI ANCHE: LAVORARE IN BOSCH, OFFERTE DI LAVORO E STAGE POSIZIONI APERTE PER DIPLOMATI E LAUREATI 2023

Nell'ambito del Recruiting Day che si svolgerà il prossimo 6 giugno 2023 l'azienda offre numerosi posti di lavoro. Di seguito tutti i dettagli.

In particolare l'azienda cerca i seguenti profili:

2 Addetti amministrativi contabili
MANSIONI: attività amministrativo contabili.
REQUISITI: diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia; conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office - gradita conoscenza SAP; conoscenza delle tematiche amministrative, fatturazione, ciclo dei pagamenti, riconciliazioni e aspetti fiscali; precisione, organizzazione e rispetto delle scadenze; richiesta esperienza.

5 Addetti conduzione impianti tecnologici
MANSIONI: conduzione di impianto tecnologico depuratore di uno dei reparti produttivi del Gruppo; compilazione e gestione dei formulari dello smaltimento rifiuti, organizzazione dello stoccaggio e smaltimento sia dei rifiuti speciali che standard.
REQUISITI: diploma di scuola media superiore in ambito tecnico; disponibilità lavorazione su due turni; richiesta esperienza.

5 Addetti laboratorio prove tecnologiche
MANSIONI: esecuzione delle prove meccaniche per il collaudo degli acciai: dalla campionatura al test specifico; gestisce la manutenzione degli strumenti di misura utilizzati.
REQUISITI: diploma tecnico di scuola media superiore o qualifica professionale ad indirizzo tecnico; conoscenza degli strumenti e delle tipologie di prove controllo qualità; abilità manuali; conoscenza del pacchetto Microsoft Office; flessibilità oraria tra le 07:00 e le 20:00.

10 Addetti spedizioni
MANSIONI: attività di pianificazione e gestione delle spedizioni nazionali ed internazionali dai vari stabilimenti del Gruppo Pittini; attività di front office relative al ricevimento di materia prima e spedizione prodotto finito.
REQUISITI: diploma di scuola media superiore/laurea; conoscenza della lingua inglese; conoscenza base del pacchetto Microsoft Office, gradita conoscenza SAP e Trasporeon; capacità organizzativa e precisione, di negoziazione; conoscenza della logistica e delle attività di spedizione; flessibilità oraria.

2 Addetti ufficio acquisti
MANSIONI: gestione degli appalti, del ciclo di acquisti e relativi contratti di fornitura/ appalto; attività di scouting fornitori e loro relativa validazione; coordinamento con le altre aree aziendali per una corretta gestione del ciclo delle commesse.
REQUISITI: diploma tecnico o laurea tecnico economica; conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office; gradita conoscenza SAP; competenza nella gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione; capacità di negoziare e condurre trattative commerciali.

5 Addetti ufficio tecnico
MANSIONI: responsabilità delle attività cantieri di varia natura occupandosi di stesura specifiche tecniche, sopralluoghi con fornitori, gestione dei fornitori, supervisione dei cantieri; realizzazione disegni meccanici, schemi elettrici, pneumatici e oleodinamici di base.
REQUISITI: diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico; conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office, CAD; conoscenza tecnica impianti di varia natura; conoscenza e utilizzo autocad; buona capacità di lettura disegno tecnico e progettazione meccanica; richiesta minima asperienza.

2 Analisti/tecnici di laboratorio
MANSIONI: esecuzione di analisi chimiche nell'ambito del controllo qualità del ciclo produttivo dell'acciaio, dall'analisi sui prodotti finiti a quelle delle materie prime, dei prodotti secondari e delle acque; esecuzione di analisi chimiche per progetti di ricerca.
REQUISITI: laurea triennale/magistrale in Chimica/Ingegneria Chimica/Geologia; competenza nelle attività di analisi e test di laboratorio; conoscenza delle caratteristiche tecniche delle materie prime da analizzare; capacità di utilizzo degli strumenti specifici, tradizionali e computerizzati; doti analitiche; precisione e accuratezza; richiesta minima esperienza; conoscenza della lingua inglese; ottima padronanza strumenti Office; gradita conoscenza D. Lgs 152/06 e normativa ambientale in genere, esperienza in procedimenti di valutazione di impatto ambientale, autorizzazione ambientale, gestione rifiuti, bonifica dei siti inquinati (titolo V, parte IV), conoscenze pratiche di impiantistica industriale, conoscenza ed esperienza uso fonometro.

2 Ingegnere dell'innovazione tecnologica
MANSIONI: sviluppo di progetti tecnici siderurgici in collaborazione con il team che segue i processi di miglioramento, digitalizzazione e attuazione dei progetti relativi ad Industria 4.0; si interfaccia costantemente con diverse aree aziendali tra cui i team manutentivo, di produzione e l'ufficio tecnico di Gruppo e di stabilimento.
REQUISITI: laurea in ingegneria; conoscenza di impianti siderurgici; competenze in project management, negoziazione; capacità di problem solving; richiesta esperienza in ambito siderurgico; conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto Office e di CAD; disponibile a trasferte frequenti nelle consociate e presso fornitori.

2 Junior Analyst
MANSIONI: Analizzare e proporre soluzioni migliorative in diversi ambiti aziendali.
REQUISITI: laurea in ingegneria gestionale/statistica/economia; conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office ed eventuali altri software di analisi dati; ottime doti di analisi, problem solving e relazionali; abilità di project management; richiesta esperienza (anche minima) nella funzione; disponibile a brevi trasferte presso le consociate del Gruppo Pittini.

10 Manutentori elettrici
MANSIONI: svolgere interventi di manutenzione elettrica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto; effettuare attività di assistenza, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni. Le aree di attività fondamentali sono la diagnostica elettrica, l'effettuazione delle riparazioni e la prevenzione di guasti e anomalie.
REQUISITI: diploma Tecnico di Scuola Media Superiore o Qualifica professionale ad indirizzo elettrotecnico; gradita la conoscenza di software di disegno elettrico e software di diagnostica remota per il monitoraggio degli impianti; conoscenze di elettrotecnica; capacità di lettura di schemi elettrici e disegni dei circuiti; problem solving, precisione e buona manualità; richiesta minima esperienza nel ruolo; disponibilità al lavoro su tre turni a ciclo continuo (inclusi sabati, domeniche e festivi).

10 Manutentori meccanici
MANSIONI: Svolgere operazioni necessarie relative alla manutenzione ordinaria, straordinaria, preventiva e ispettiva degli impianti produttivi; eseguire controlli periodici e interventi programmati, riparazioni meccaniche sostituendo componenti al fine di garantire l'operatività dell'impianto.
REQUISITI: Diploma Tecnico di Scuola Media Superiore o Qualifica professionale ad indirizzo meccanico; conoscenza di impianti, sistemi e macchinari; conoscenza del Pacchetto Microsoft Office; capacità di lettura del disegno tecnico meccanico; abilità manuali; capacità di lavorare in autonomia e come parte di un team di tecnico; richiesta minima esperienza nel ruolo; disponibilità al lavoro su tre turni a ciclo continuo (inclusi sabati, domeniche e festivi).

2 Project Manager
MANSIONI: Gestione autonoma di progetti assegnati, interfacciandosi direttamente con le diverse aree aziendali e coordinando efficacemente le persone coinvolte per un corretto avanzamento dei lavori.
REQUISITI: Laurea in ambito tecnico; conoscenza della lingua inglese; conoscenza di software di project management, ERP e AutoCAD; conoscenza impianti di varia natura e preferibilmente in ambito siderurgico; richiesta esperienza; doti di pianificazione e orientamento al risultato; capacità relazionali e di mediazione tra le diverse funzioni aziendali; disponibilità a brevi trasferte tra le consociate del Gruppo Pittini.

1 Referenti certificazioni di prodotto
MANSIONI: gestione tecnica relativa alle certificazioni di prodotto in accordo alla regolamentazione e legislazione di interesse; gestione degli audit interni di monitoraggio degli Enti Certificativi; garantire il completamento del programma di certificazione aziendale.
REQUISITI: laurea in ingegneria ad indirizzo tecnico o gestionale; conoscenza base delle logiche della qualità; conoscenza base dei Sistemi di Gestione; precisione, capacità di pianificazione e negoziazione; conoscenza del Pacchetto Microsoft Office; conoscenza della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte; si valutano profili anche senza esperienza con volontà di iniziare un percorso in ambito Qualità - Sistemi di gestione.

5 Softwaristi PLC
MANSIONI: gestione e programmazione PLC degli impianti industriali.
REQUISITI: diploma scuola media superiore ad indirizzo tecnico; buona conoscenza dei principali componenti per l'automazione Industriale; capacità di leggere e interpretare schemi elettrici; buone competenze inerenti la piattaforma di sviluppo TIA PORTAL; richiesta esperienza; conoscenza di STEP 7 per sviluppare progetti di automazione su prodotti Siemens della serie SIMATIC; conoscenza della lingua inglese.

2 Tecnici ambientali
MANSIONI: svolgere attività in ambito ambientale di monitoraggio, vigilanza, verifica di conformità normativa, audit interni svolti nell'ambito dei sistemi di gestione, attuazione dei PMC, sopralluoghi degli enti di controllo, valutazioni di efficacia delle misure correttive intraprese.
REQUISITI: Laurea ad indirizzo tecnico; conoscenza D. Lgs 152/06 e normativa ambientale in genere; esperienza in procedimenti di valutazione di impatto ambientale, autorizzazione ambientale, gestione rifiuti, bonifica dei siti inquinati (titolo V, parte IV); conoscenze pratiche di impiantistica industriale; conoscenza ed esperienza uso fonometro; capacità di organizzazione del lavoro, flessibilità e proattività; richiesta esperienza minima; ottima padronanza di strumenti Office; conoscenza della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte presso le consociate del Gruppo Pittini.

50 Tecnici di produzione 4.0
MANSIONI: gestione e conduzione degli impianti produttivi garantendone il regolare e continuo funzionamento; riconoscere eventuali malfunzionamenti adottando tutte le operazioni di manutenzione e regolazione ordinaria dell'impianto.
REQUISITI: diploma Tecnico di Scuola Media Superiore o Qualifica Professionale ad indirizzo tecnico; basi di meccanica e/o elettrotecnica; ottima predisposizione al lavoro in team; conoscenza del Pacchetto Microsoft Office; disponibilità al lavoro su tre turni a ciclo continuo (inclusi sabati, domeniche e festivi).

2 Tubisti saldatori
MANSIONI: costruzione, sostituzione e posa piping di bassa e alta pressione.
REQUISITI: Diploma Tecnico di Scuola Media Superiore o Qualifica professionale ad indirizzo tecnico; conoscenza e autonomia nella realizzazione di piping; Conoscenza e capacità tecniche di saldatura; richiesta esperienza.

I candidati in linea con le caratteristiche dei profili ricercati saranno convocati per partecipare al Recruiting day che si terrà il 6 giugno 2023

PER MAGGIORI DETTAGLI E PER CANDIDARTI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI, FERRERO POSIZIONI APERTE LAVORA CON NOI 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici