61 POSTI A TEMPO INDETERMINATO ANAS FIRMATO ACCORDO PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE RELATIVE AL GIUBILEO 2025

61 POSTI A TEMPO INDETERMINATO ANAS FIRMATO ACCORDO PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE RELATIVE AL GIUBILEO 2025

61 POSTI A TEMPO INDETERMINATO ANAS FIRMATO ACCORDO PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE RELATIVE AL GIUBILEO 2025

Dopo la pubblicazione dell'articolo 3000 POSTI ANAS LAVORA CON NOI NUOVE ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI, PROFILI RICERCATI E COME CANDIDARSI, arrivano altre importanti novità da ANAS. La società del Gruppo Ferrovie dello Stato ha siglato lo scorso 4 maggio l'accordo con i sindacati del Lazio, Fit-Cisl, per l'assunzione a tempo indeterminato di 61 figure professionali per la realizzazione di opere relative al Giubileo 2025.

L'ANAS (acronimo di "Azienda Nazionale Autonoma delle Strade", in precedenza Ente nazionale per le strade”) è una società per azioni italiana, entrata a far parte da gennaio 2018 nel gruppo societario di FERROVIE DELLO STATO.

61 POSTI A TEMPO INDETERMINATO ANAS FIRMATO ACCORDO PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE RELATIVE AL GIUBILEO 2025

LEGGI ANCHE: LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI, FERRERO POSIZIONI APERTE LAVORA CON NOI 2023

Di seguito maggiori dettagli.

L’accordo, oltre a regolamentare una nuova modalità di svolgimento del lavoro, consente ai nuovi assunti di mantenere tutte le tutele necessarie nel pieno rispetto del Ccnl dipendenti Anas vigente, entrando nell’organico aziendale in pianta stabile con un contratto a tempo indeterminato. "Si tratta di un’ottima notizia per le famiglie di chi sarà reclutato e per il territorio romano e laziale”.E’ quanto si legge in una nota di Massimo Carlini, Coordinatore Regionale dell’Anas per la Fit-Cisl Lazio, e di Danilo Orsolini, coordinatore di SAS Fit-Cisl della Struttura territoriale Lazio per Anas, in cui si aggiunge che “le assunzioni sono finalizzate alla realizzazione di opere previste per il Giubileo 2025, consistenti nella messa in sicurezza e alla manutenzione delle strade comunali di Roma Capitale, oltre che alla riqualificazione delle strade di collegamento. Interventi che, oltre a offrire nuove opportunità di lavoro, sono fondamentali per i cittadini, in quanto miglioreranno le condizioni di mobilità e di traffico”.

L’accordo – proseguono i sindacalisti – prevede, nell’arco di sei mesi, un incontro per il monitoraggio della situazione e per l’eventuale individuazione di nuove esigenze. E’ la prima volta nella storia che viene affidata ad Anas la realizzazione di opere di rilevante importanza che avranno un impatto notevole sulla viabilità del nostro Comune. Siamo ben consci del fatto che il rilancio della Capitale e del territorio passano per l’efficientamento e il miglioramento della viabilità: l’auspicio è quello di proseguire su un un percorso virtuoso, che rilancia l’occupazione e al contempo risponde alle esigenze della~collettività”.

Ecco i profili ricercati:

- 31 ispettori di cantiere che potranno lavorare anche in orario notturno,
- 13 direttori operativi
- 6 direttori lavori
- 6 specialisti per ponti, infrastrutture e impianti
- 5 amministrativi. 

PER LEGGERE IL COMUNICATO PUBBLICATO DAI SINDACATI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: 25MILA POSTI POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI, NUOVE ASSUNZIONI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici