Esselunga, nuove opportunità di lavoro con i Job Days

NEWS
Esselunga, nuove opportunità di lavoro con i Job Days
Esselunga – gruppo di supermercati italiani – organizza un Job Day a Genova per selezionare personale da inserire all’interno di supermarket e superstore.

Esselunga, nuove opportunità di lavoro con i Job Days

L’evento che si terrà lil 3 Maggio a Genova. Come si accede? Solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando un apposito form. 
  
I candidati più in linea con i requisiti saranno convocati e avranno hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda e incontrare il team di selezione.
 
 
Di seguito tutti i dettagli ed il link alla candidatura

Responsabilità del ruolo

L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.

Attività

Assistenza e servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo, analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.

Inserimento e formazione

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Caratteristiche candidato - Requisiti

- Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Caratteristiche personali

Predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici