800 posti per Vigili Urbani CONCORSO PUBBLICO Comune di Roma: bando in arrivo

CONCORSI
800 posti per Vigili Urbani CONCORSO PUBBLICO Comune di Roma: bando in arrivo

800 posti per Vigili Urbani CONCORSO PUBBLICO Comune di Roma: bando in arrivo

Il Comune di Roma sta per bandire un nuovo concorso pubblico per reclutare ben 800 vigili urbani. Si tratta di un'ottima opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un impiego stabile e vuole entrare a far parte dell'amministrazione capitolina. Il bando dovrebbe uscire nelle prossime settimane e l'intenzione dell'amministrazione è di concludere la procedura concorsuale entro la fine dell'anno, per rendere operativi i nuovi agenti già nei primi mesi del 2024.

800 posti per Vigili Urbani CONCORSO PUBBLICO Comune di Roma: bando in arrivo

LEGGI ANCHE: 585 POSTI CONCORSO PUBBLICO INPS 2023 PER DIPLOMATI, LE NUOVE ASSUNZIONI PREVISTE IN INPS PRESENTARE DOMANDA

Di seguito tutte le informazioni.

Requisiti per partecipare al concorso

I requisiti per partecipare al concorso per vigili urbani del Comune di Roma saranno resi noti quando il bando sarà pubblicato. Tuttavia, questi sono alcuni dei possibili requisiti che potrebbero essere richiesti:

  • Maggiore età;
  • Posesso di un diploma quinquennale;
  • Conoscenza di almeno una lingua straniera e delle basi di informatica;
  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica;
  • Non avere riportato condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l'interdizione dai pubblici uffici;
  • Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimenti disciplinari.

Le nuove unità di personale saranno reclutate anche in vista del Giubileo 2025, in modo da garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico durante l'evento.

Il nuovo concorso per vigili urbani di Roma Capitale metterà a bando 800 posti, consentendo all'amministrazione capitolina di potenziare e fortificare la pianta organica del Comando della Polizia Municipale. Il concorso era stato atteso già lo scorso anno, ma a causa di alcune modifiche al programma assunzionale dell'ente per il triennio 2022/24, legato al Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO 2022/2024, i primi inserimenti di agenti di polizia erano stati rimandati.

Non perdere questa grande opportunità di lavoro! Resta aggiornato sulle novità riguardanti il bando per il concorso per vigili urbani del Comune di Roma e assicurati di soddisfare tutti i requisiti richiesti per partecipare alla selezione.

Il bando dovrebbe essere pubblicato entro fine APRILE 2023

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici