50 POSTI PER INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDERERMINATO MARZO 2023

CONCORSI
50 POSTI PER INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDERERMINATO MARZO 2023

50 POSTI PER INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDERERMINATO MARZO 2023

In esecuzione del provvedimento del 29 luglio 2022, n. 759, e successiva modificazione di cui alla delibera del 14 ottobre 2022, n. 936, è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 50 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere categoria D, autorizzato dalla Regione Lazio con nota prot. 1051298/2021, per le esigenze dell’ARES 118.

50 POSTI PER INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDERERMINATO MARZO 2023

LEGGI ANCHE: 102 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI ASSISTENTI SOCIALI INFERMIERI E AL TRI PROFILI AVVISO PUBBLICO FEBBRAIO 2023

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI SPECIFICI
a) Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1;
ovvero
diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994;
ovvero
titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i..
I candidati che hanno conseguito titoli di studio all’estero dovranno allegare, a pena di esclusione, (nella procedura on line), idonea documentazione attestante il riconoscimento di tali titoli richiesti ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria.
b) Iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

PROVE D'ESAME

Prova scritta: risoluzione di quesiti a risposta multipla ovvero a risposta sintetica aventi ad oggetto le materie inerenti al profilo messo a concorso, con particolare riferimento all’emergenza territoriale e all’area critica, tramite l'utilizzo di strumenti informatici e digitali.
La prova scritta verrà valutata quaranta punti e il superamento della stessa sarà subordinato al
raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 28/40.
Prova orale: colloquio nelle materie della prova scritta, con particolare riferimento all’emergenza territoriale e all’area critica, comprendente anche l’accertamento della conoscenza di una delle seguenti lingue tra inglese, francese e spagnolo e della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER INFERMIERI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici