OPERATORI SOCIO SANITARI nuova selezione pubblica SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, lavorare presso ASL

OPERATORI SOCIO SANITARI nuova selezione pubblica SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, lavorare presso ASL
Avviso pubblico di selezione, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Operatore Socio Sanitario (Area degli Operatori – Ruolo sociosanitario), da destinare all’Ospedale Distrettuale di Stigliano (MT).
OPERATORI SOCIO SANITARI nuova selezione pubblica SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, lavorare presso ASL
LEGGI ANCHE: OSS selezione pubblica Palermo 2023
Di seguito il link al bando completo e maggiori informazioni
REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE
1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del DPCM n.174/1994, nonché:
- per i familiari di cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea, titolarità del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38, comma 1, d.lgs. n. 165/2001);
- per i cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea, titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 38, comma 3-bis, d.lgs. n. 165/2001) o titolarità dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria” (art. 25 d.lgs. n. 251/2007 e art. 38, comma 3-bis, d.lgs. n. 165/2001).
Sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n. 2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge;
2. possesso dell’idoneità fisica all’impiego nell’osservanza di quanto previsto dall’art.26 del Decreto Leg.vo n.106/09. L’accertamento dell’idoneità alla mansione specifica sarà effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio.
3. diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. Se il titolo è stato conseguito all’estero, in sede di presentazione della domanda online, il candidato dovrà allegare la dichiarazione di equivalenza ai sensi dell’art.38 del D.L.vo 165/2001 o di equipollenza rilasciata dagli organi competenti.
4. attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall'art. 12 del Provvedimento 22.2.2001 "Accordo tra il Ministero della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore socio sanitario e per la definizione dell'ordinamento didattico dei corsi di formazione".
Il possesso di un titolo diverso dall’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall'art. 12 del Provvedimento 22.2.2001, non sarà ritenuto valido ai fini dell’ammissione.
SCADENZA: 16 FEBBRAIO 2023
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO unisciti al nostro CANALE TELEGRAM e seguici su GOOGLE NEWS