600 NUOVE ASSUNZIONI ENTRO IL 2025 AMA ROMA APPROVATO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE INVESTIMENTI PER OLTRE 700 MILIONI DI EURO

NEWS
600 NUOVE ASSUNZIONI ENTRO IL 2025 AMA ROMA APPROVATO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE INVESTIMENTI PER OLTRE 700 MILIONI DI EURO

600 NUOVE ASSUNZIONI ENTRO IL 2025 AMA ROMA APPROVATO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE INVESTIMENTI PER OLTRE 700 MILIONI DI EURO

Come già preannunciato nell'articolo 655 NUOVE ASSUNZIONI AMA ROMA ARRIVA VIA LIBERA AD AUMENTO DEL PERSONALE 2022, il nuovo Piano Industriale di AMA Spa è stato finalmente approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

AMA S.p.A. (acronimo di Azienda Municipale Ambiente) è una società in house che gestisce per conto dell'ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l'espletamento dei servizi cimiteriali e il mantenimento del decoro urbano (pulizia delle strade e dei bagni pubblici) nel territorio di Roma.

600 NUOVE ASSUNZIONI ENTRO IL 2025 AMA ROMA APPROVATO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE INVESTIMENTI PER OLTRE 700 MILIONI DI EURO

LEGGI ANCHE: 4300 POSTI AGENZIA DELLE ENTRATE CONCORSI PUBBLICI 2023

Di seguito maggiori dettagli.

 Il Piano pluriennale varato dal Cda riguarda gli anni 2023-2028 e si articola su 3 assi strategici: miglioramento del decoro urbano; incremento della raccolta differenziata; sviluppo della logistica e dell’impiantistica. Per raggiungere questi obiettivi, sono previsti in arco piano investimenti pari a oltre 700milioni di euro. Per il Presidente di AMA S.p.A., Daniele Pace, che ringrazia sentitamente tutti i consiglieri per il contributo fornito all’assunzione di questa importante decisione, “il Piano Industriale appena approvato rappresenta un passaggio fondamentale per AMA e la Capitale e, coerentemente con quanto previsto nel Piano di Gestione dei Rifiuti del Sindaco e di Roma Capitale, permetterà alla città di dotarsi finalmente degli asset impiantistici in grado di chiudere il ciclo dei rifiuti. L’ambizione è quella di posizionare AMA come player e operatore industriale di riferimento nazionale per l’economia circolare, con evidenti benefici di sostenibilità economica e ambientale. Si tratta di un piano realistico che punta ad accrescere il tasso di autonomia gestionale nel medio termine e a migliorare già dall’anno corrente, anche attraverso investimenti nel 2023 su infrastrutture e attrezzature pari a 93 milioni di euro, i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento”.

Il primo obiettivo del Piano strategico è quello di portare la qualità dei servizi di igiene urbana al livello delle più virtuose città e capitali europee. Saranno ottimizzati i servizi dedicati al recupero dei rifiuti a bordo cassonetto; potenziate le attività di spazzamento e lavaggio meccanizzato su tutto il territorio e introdotto un nuovo servizio ad hoc per il decoro di 100 piazze, effettuato con nuove spazzatrici semi-automatiche.

La riorganizzazione dei servizi passerà anche dal rinnovamento della flotta aziendale, con l’arrivo di circa 300 mezzi nuovi già nel 2023, e dal piano assunzioni: fino a 600 lavoratori e lavoratrici in più, al netto del turnover, entro il Giubileo del 2025. Per gli eventi giubilari verrà predisposta una task force dedicata.

Non ci resta che attendere la pubblicazione delle nuove offerte di lavoro. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

PER ULTERIORI DETTAGLI leggi la nota pubblicata dall'azienda sul proprio sito istituzionale CLICCANDO QUI

POTREBBE INTERESSARTI: 120 POSTI VARI PROFILI SIRTI SPA RICERCA TECNICI CON INSERIMENTO IMMEDIATO LAVORA CON NOI 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici