LAUREATI IN AMBITO SOCIALE PSICOLOGICO ED EDUCATIVO CROCE ROSSA ITALIANA RICERCA COORDINATORE AREA SOCIALE LAVORA CON NOI 2023

LAUREATI IN AMBITO SOCIALE PSICOLOGICO ED EDUCATIVO CROCE ROSSA ITALIANA RICERCA COORDINATORE AREA SOCIALE LAVORA CON NOI 2023

LAUREATI IN AMBITO SOCIALE PSICOLOGICO ED EDUCATIVO CROCE ROSSA ITALIANA RICERCA COORDINATORE AREA SOCIALE LAVORA CON NOI 2023

Croce Rossa Italiana ricerca una figura professionale per l’attività di coordinamento dell’Area Sociale.Tale risorsa si occuperà di coordinare le attività in convenzione e in accreditamento afferenti all’Area Sociale del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale. Attività, a oggi, che si compongono di centri di accoglienza, comunità residenziali e case famiglia, emergenze sociali, servizi di prossimità e housing. Attività che si rivolgono a un insieme diversificato di beneficiari e beneficiarie sia da un punto di vista di genere, età, necessità educative e di supporto socio-psicologico, criticità e marginalità sociali e sia in relazione ai contesti culturali ed etnici di riferimento.

La Croce Rossa Italiana (IRC, Croce Rossa Italiana o CRI) è la Società nazionale della Croce Rossa italiana che ha origine nel Comitato dell'Associazione Italiana per il soccorso ai feriti in guerra a Milano il 15 giugno 1864 .

LAUREATI IN AMBITO SOCIALE PSICOLOGICO ED EDUCATIVO CROCE ROSSA ITALIANA RICERCA COORDINATORE AREA SOCIALE LAVORA CON NOI 2023

LEGGI ANCHE: 2 POSTI PER EDUCATORI ASILO NIDO NUOVO CONCORSO PUBBLICO POSTI COMUNALI GENNAIO 2023

Di seguito maggiori informazioni e il link per inviare la candidatura.

La risorsa chiamata a svolgere la funzione di coordinamento dell’Area in oggetto avrà compiti di responsabilità di supporto e attuazione progettuale, nonché, di natura organizzativa, gestionale (comprendendo in questo anche processi di rendiconto e definizione e controllo di budget) e operativa. Quadro di compiti e responsabilità che dovrà anche rafforzare e sviluppare le reti di riferimento all’Area e alle attività che la compongono.

REQUISITI

Titoli e requisiti obbligatori

- Laurea di primo livello afferente agli ambiti sociali, psicologici ed educativi.
- Esperienza professionale nel ruolo di coordinamento d’area di servizi sociali di almeno tre anni.

In alternativa a quanto richiesto al punto superiore, esperienza professionale nel ruolo di coordinamento di singoli servizi e/o progetti attivi in ambito socio-assistenziale e psicologico di almeno sette anni.
I curriculum dovranno obbligatoriamente riportare, in relazione all’esperienza richiesta, le date di inizio e fine incarico: GG/MM/AAAA (in caso diverso, le informazioni non saranno prese in considerazioni e il curriculum verrà scartato).

Requisiti migliorativi

- Laurea magistrale (sempre afferente agli ambiti sopra indicati).
- Iscrizione ad albo professionale, dove previsto.

Competenze tecniche richieste

- Capacità di strutturazione e sviluppo di progettualità, anche da un punto di vista economico-finanziario, negli ambiti indicati alla sez. superiore Attività.
- Capacità di monitoraggio e revisione progettuale.
- Competenze in ambito di analisi e promozione della rete territoriale di riferimento, nonché della relazione con la rete stessa al fine dell’implementazione della progettualità in oggetto alla posizione.
- Competenze in ambito di rendicontazione sociale e amministrativa.
- Competenze in ambito di sviluppo e pianificazione operativa di risorse professionali e umane.
- Competenze gestionali e di tenuta degli archivi cartacei/digitali di competenza e dei flussi informativi.
- Ottima capacità di scrittura in italiano per la redazione di mail, relazioni, report e altri eventuali documenti relativi alle attività specifiche legate al ruolo.
- Ottima conoscenza ambiente Office.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

Competenze trasversali

- Capacità di problem solving.
- Capacità organizzative e di pianificazione.
- Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza.
- Doti di precisione e puntualità e cura dei dettagli unite ad una visione di insieme dei processi amministrativi.

PER CANDIDARTI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: CONCORSI PUBBLICATI IN GAZZETTA UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici