BANDO PUBBLICO 11 POSTI di ELETTRICISTA 2023 con LICENZA MEDIA, COME PRESENTARE LA DOMANDA

CONCORSI
BANDO PUBBLICO 11 POSTI di ELETTRICISTA 2023 con LICENZA MEDIA, COME PRESENTARE LA DOMANDA

BANDO PUBBLICO 11 POSTI di ELETTRICISTA 2023 con LICENZA MEDIA, COME PRESENTARE LA DOMANDA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 11 posti di Operatore Tecnico Specializzato ELETTRICISTA Area degli Operatori - Ruolo Tecnico a tempo pieno e indeterminato. AZIENDA ZERO

BANDO PUBBLICO 11 POSTI di ELETTRICISTA 2023 con LICENZA MEDIA, COME PRESENTARE LA DOMANDA

LEGGI ANCHE: ADDETTI VIGILANZA SICUREZZA E CONTROLLO LAVORO PER DIPLOMATI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2023, COME PRESENTARE DOMANDA

Di seguito requisiti e link al bando completo.

REQUISITI GENERALI PER L’ AMMISSIONE
Previsti dall’art. 2 del D.P.R. n. 220 del 27/3/2001 e s.m.i.:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.
Ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165 del 30/3/2001 e s.m.i e dell'art. 25, comma 2, del D.Lgs. n. 251 del 19/11/2007 e s.m.i., così come modificati dall'art. 7 della L. n. 97 del 6/8/2013 e s.m.i., possono altresì partecipare al concorso:
a1) i familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di “familiare”, si rinvia all'art. 2 del D.Lgs. n. 30 del 6/2/2007 e s.m.i.;
a2) i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata dalla commissione esaminatrice, contestualmente alla valutazione delle prove d’esame.
I candidati che si trovano in una delle situazioni di cui ai punti a1) e a2) dovranno allegare, a pena di esclusione, nella procedura online, seguendo le istruzioni riportate nella sezione “presentazione delle domande”, idonea documentazione comprovante i requisiti di cui ai predetti punti a1) e a2);
b) idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale. L'accertamento di tale requisito, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell'Azienda interessata, attraverso la visita medica preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio ai sensi dell’art. 41, comma 2, del D.Lgs. n. 81 del 9/4/2008 e s.m.i., come modificato dall’art. 26 del D.Lgs. n. 106 del 3/8/2009;
c) limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del D.P.R. n. 220 del 27/3/2001 e s.m.i.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE
a) diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente ad un attestato di qualifica necessario allo svolgimento dell’attività inerente al profilo professionale messo a concorso;
ovvero
titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto equipollente ai precedenti titoli italiani in base alla vigente legislazione.
Ai fini dell’ammissione, il candidato dovrà allegare il certificato di equipollenza nella procedura online.
Coloro che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero e non siano in possesso della relativa equipollenza potranno procedere alla compilazione della domanda di iscrizione previa trasmissione della richiesta di riconoscimento del titolo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, e gli stessi saranno ammessi al concorso con riserva, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. 165 del 30/3/2001 e s.m.i.
Ai fini dell’ammissione, il candidato dovrà allegare la richiesta di riconoscimento inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa ricevuta di avvenuta consegna.
b) cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

BANDO COMPLETO

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta a pena di esclusione tramite la specifica procedura telematica descritta di seguito entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale, connettendosi al sito web aziendale ed accedendo alla piattaforma tramite il link https://azeroveneto.concorsismart.it presente nella sezione “concorsi e avvisi”.

SCADENZA: 2 marzo 2023

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 4300 POSTI AGENZIA DELLE ENTRATE CONCORSI PUBBLICI 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici