49 AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO PUBBLICATO IN GAZZETTA 2022

CONCORSI
49 AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO PUBBLICATO IN GAZZETTA 2022

49 AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO PUBBLICATO IN GAZZETTA 2022

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.49 Agenti di Polizia Locale - Municipale - categoria C - posizione economica C.1. - da assumersi sulla base della programmazione triennale del fabbisogno del personale di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 34/2022 e successivi aggiornamenti per le annualità 2023-2024 presso il Comune di Genova.

49 AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO PUBBLICATO IN GAZZETTA 2022

LEGGI ANCHE: 1410 ALLIEVI UFFICIALI GUARDIA DI FINANZA CONCORSO PER DIPLOMATI 2022

Di seguito maggiori dettagli

Presentazione della domanda di ammissione alla selezione

Le domande di partecipazione alla selezione, oltreché il versamento della tassa di iscrizione al concorso, dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica collegandosi alla pagina web che verrà indicata nel sito internet del Comune di Genova in sede di pubblicazione del bando ed inviate entro le ore 12 del giorno 09 gennaio 2023.
Si ricorda che per presentare la domanda sarà NECESSARIO essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta di Identità Elettronica (CIE).

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:

- Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
(Per i cittadini italiani in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165. In tal caso, il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, pena esclusione, di aver avviato l’iter procedurale, per l’equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa);
- Possesso della patente di guida di categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti);
- Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore. Laddove il requisito richiesto di acutezza visiva sia raggiunto con correzione, deve comunque sussistere un visus naturale uguale o superiore a complessivi 7/10 con almeno 2/10 nell'occhio peggiore.
Ai fini dell’accertamento del requisito di acutezza visiva, il candidato dovrà produrre un certificato medico rilasciato da una struttura sanitaria pubblica o privata non oltre tre mesi antecedenti la data di convocazione a visita medica;
- Normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo;
- Funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi, con percezione voce conversazione a non meno di 8 metri, con non meno di 2 metri per l’orecchio peggiore;
- Possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale (D.M. 28/4/1998, in G.U. n. 143 del 22/6/1998);
- Possesso delle qualità fisiche indispensabili per svolgere le funzioni specifiche del ruolo di Agente di Polizia Locale (art. 83 bis Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi).

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici