80 posti per INFERMIERI concorso pubblico indetto in forma congiunta ALESSANDRIA

CONCORSI
80 posti per INFERMIERI concorso pubblico indetto in forma congiunta ALESSANDRIA

80 posti per INFERMIERI concorso pubblico indetto in forma congiunta ALESSANDRIA

AZIENDA OSPEDALIERA NAZIONALE «SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO» DI ALESSANDRIA - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di ottanta posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere, a tempo indeterminato, indetto in forma congiunta tra l'Azienda ospedaliera nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e l'Azienda sanitaria locale AL di Alessandria. (GU n.87 del 04-11-2022)

80 posti per INFERMIERI concorso pubblico indetto in forma congiunta ALESSANDRIA

LEGGI ANCHE: 385 POSTI CONCORSO PUBBLICO INPS 2022, LE NUOVE ASSUNZIONI INPS

Di seguito maggiori informazioni

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Il profilo professionale dell’infermiere è disciplinato dal DM 14 settembre 1994 n. 739.
Per l’ammissione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
1. Laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT/1 (DM 509/99), ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D. Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. (D.M. Sanità 14/09/1994 n. 739) oppure diplomi e attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa del predetto art. 6, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; in quest’ultimo caso è necessario allegare il decreto ministeriale di riconoscimento dell’equipollenza/equivalenza del titolo di studio conseguito.

2. Iscrizione ovvero presentazione di istanza di iscrizione al rispettivo Albo professionale, autocertificata indicando tutti gli elementi identificativi ed in particolare: la sede dell’Albo di afferenza, il n. di iscrizione e la decorrenza della stessa. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 4 dicembre 2022

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER INFERMIERE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici