AUTISTI NUOVA SELEZIONE PER OPERATORE DI ESERCIZIO ATB SERVIZI SPA 2022

CONCORSI
AUTISTI NUOVA SELEZIONE PER OPERATORE DI ESERCIZIO ATB SERVIZI SPA 2022

AUTISTI NUOVA SELEZIONE PER OPERATORE DI ESERCIZIO ATB SERVIZI SPA 2022

ATB Servizi S.p.A. indice una selezione pubblica per l’assunzione di personale da adibire a mansioni di “guida in servizio di linea”, da inquadrare nel profilo professionale di “operatore di esercizio”, con parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i.. Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo indeterminato, in conformità con le vigenti norme sul lavoro e con i contratti collettivi vigenti.

L'Azienda Trasporti Bergamo (ATB) è la società che gestisce il trasporto pubblico urbano nella città di Bergamo. Ai dati del 2015 ATB gestisce 14 linee di autobus e due funicolari su una rete estesa per 220 chilometri, trasportando quasi 30 milioni di passeggeri all'anno. Attraverso ATB Consorzio serve la città e 30 comuni dell'area urbana.

AUTISTI NUOVA SELEZIONE PER OPERATORE DI ESERCIZIO ATB SERVIZI SPA 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: AUTISTA CONCORSO PUBBLICO PER LAVORARE PRESSO L'UNIVERSITA' A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2022

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’allegato n.1 al bando di selezione, dovrà essere recapitata in busta chiusa recante sul retro i dati del mittente e sul frontespizio la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per “Operatore di esercizio” par. 140” e indirizzata ad ATB Servizi S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo, entro e non oltre le ore 16:00 del 28 novembre 2022.

Le prove d’esame consisteranno:

- prova psico/tecnico attitudinale e test per il conseguimento della patente di guida: accertamento delle capacità psico/tecnico-attitudinali relative all’espletamento del servizio pubblico di trasporto, con particolare riferimento alla mansione specifica ed al rapporto con il cliente; conoscenza della segnaletica e delle norme del Codice della Strada;
- prova pratica di guida: guida di un autobus senza passeggeri lungo un percorso stabilito al momento della prova.

I candidati ammessi alla prova pratica di guida dovranno dimostrare di essere in possesso di adeguate capacità e competenza professionale per la conduzione degli autobus e per l’esecuzione di attività di diagnosi in situazioni di guasto;

- prova colloquio: accertamento della conoscenza tecnica degli autoveicoli utilizzati per il servizio di trasporto pubblico locale, della normativa in materia di circolazione stradale, della normativa in materia di sicurezza del servizio e della gestione dei rapporti con l’utenza.

La prova potrà essere organizzata in uno o più colloqui e/o in una prova articolata in quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla.

Per partecipare occorre essere in possesso della patente D o DE, per la guida di autobus superiori a 16 posti, e di CQC (carta di qualificazione del conducente) per trasporto pubblico di persone; i suddetti titoli abilitanti dovranno essere conformi alle direttive in vigore negli stati membri e dovranno essere pienamente validi sul territorio nazionale, secondo le norme vigenti, verificabili mediante gli organi della MCTC.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER AUTISTI

Hai bisogno di aiuto?