GRADUATORIA PER SUPPLENZE Educatore Asilo Nido e Insegnante d'Infanzia concorso presso il COMUNE

CONCORSI
GRADUATORIA PER SUPPLENZE Educatore Asilo Nido e Insegnante d'Infanzia concorso presso il COMUNE

GRADUATORIA PER SUPPLENZE Educatore Asilo Nido e Insegnante d'Infanzia concorso presso il comune

Selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di educatore asilo nido ed di  educatore insegnante della scuola dell'infanzia comunalea tempo determinato COMUNE DI CREMA. (GU n.81 del 11-10-2022)

GRADUATORIA PER SUPPLENZE Educatore Asilo Nido e Insegnante d'Infanzia concorso presso il COMUNE

LEGGI ANCHE: EDUCATORI PSICOLOGI SOCIOLOGI e altri profili selezione MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2022

Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale

 

 

Al fine di provvedere alle supplenze del personale educativo dell’Asilo Nido e del personale educativo insegnante della Scuola dell’infanzia comunale (paritaria), comunale, è indetta una Selezione pubblica per soli esami per la formazione di una graduatoria, da utilizzare esclusivamente per l’assunzione, con contratto a tempo determinato (tempo pieno o a part-time), di personale supplente con profilo professionale di “Educatore dell’Asilo nido” categoria C (posizione economica C1) CCNL Funzioni Locali.

REQUISITI SPECIFICI EDUCATORE ASILO NIDO
a) titolo di studio: uno dei seguenti titoli (RIF. DGR Lombardia 31.5.2022 n. XI/6443):
- Laurea in Scienze dell’educazione e della Formazione nella classe L19 ad indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia (triennale);
- Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM- 85bis) integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari;
- Rimangono validi i titoli di studio riconosciuti dall’ordinamento italiano, di seguito elencati, se conseguiti entro l’anno scolastico/accademico 2021/2022:
• diploma di maturità magistrale/liceo sociopsicopedagogico;
• diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
• diploma di dirigente di comunità;
• diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di Comunità infantile;
• operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia;
• vigilatrice di infanzia;
• puericultrice;
• diploma tecnico dei servizi sociosanitari;
• Laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L19;
• Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche L24 – Laurea LM-51;
• Laurea in Sociologia L40 – LM-88;
• LM‐50 Programmazione e Gestione dei servizi educativi;
• LM‐57 Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua;
• LM‐85 Scienze pedagogiche o LM‐93 Teorie e metodologie dell'e‐learning e della media education

REQUISITI SPECIFICI INSEGNANTE D'INFANZIA

a) titolo di studio: uno dei seguenti titoli:
1) Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna oppure Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis). (unici titoli che al momento hanno anche valore di abilitazione per la scuola dell’infanzia - art.6, legge 169/08).
2) diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio purché conseguito entro l'a.s. 2001- 2002 (corso triennale di scuola secondaria di II grado - il diploma veniva rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie. Gli ultimi titoli validi sono stati rilasciati entro l’a.s. 2001/02, in quanto gli Istituti e le Scuole magistrali sono cessati completamente dall’anno scolastico successivo, dall’art. 3 della legge 19/11/1990, n. 341, attuato con D.I. 17/03/1997).
3) connesso al titolo di cui al punto precedente, è il diploma professionale di “Tecnico dei servizi sociali” (già diploma di Assistente di comunità infantili)¸ rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria” (sperimentazione avviata dal 1988/89, con D.M. 08 agosto 1988, come quinquennio innestato su scuole magistrali triennali; il titolo di studio è comprensivo dell’ “Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio”) purché conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
4) diploma di maturità quadriennale di Istituto Magistrale, titolo valido per svolgere la mansione di insegnante nelle scuole dell’infanzia e primaria, purché conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
5) connesso al titolo di cui sopra, è il diploma di Liceo ad indirizzo Pedagogico-Sociale, conseguito nell’ambito della sperimentazione di un quinquennio estensivo dell’Istituto Magistrale, avviata nel1992/93 (C.M. n.27/91); il titolo è valido purché conseguito entro l’a.s. 2001/2002.
6) altro titolo di studio riconosciuto equivalente ai precedenti, a seguito dell’attuazione di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi degli artt. 278 – 279 del D.lgs. 297/94, purchè conseguito entro l’a.s. 2001/2002, oppure altro titolo equipollente dichiarato abilitante ai fini dell'insegnamento nelle scuole dell'infanzia, con onere da parte del candidato di indicare il relativo decreto.

(scad. Ore 12:00 del 10 novembre 2022)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE PER EDUCATORE ASILO NIDO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE PER INSEGNANTE D'INFANZIA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici