AUTISTI NUOVA SELEZIONE ATAC ROMA LAVORO OPERATORI DI ESERCIZIO OTTOBRE 2022

NEWS
AUTISTI NUOVA SELEZIONE ATAC ROMA LAVORO OPERATORI DI ESERCIZIO OTTOBRE 2022

AUTISTI NUOVA SELEZIONE ATAC ROMA LAVORO OPERATORI DI ESERCIZIO OTTOBRE 2022

Dopo la pubblicazione dell'articolo 4000 POSTI CONCORSO PUBBLICO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2022 2023, ANCHE PER CONDUCENTI DI AUTOMEZZI, oggi vogliamo parlarvi di un'altra importante opportunità di lavoro per AUTISTI. Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il Lavoro - ha infatti avviato lo svolgimento delle attività di selezione di Operatori di esercizio (Autisti) da inserire presso ATAC S.p.A.

ATAC - Azienda per la mobilità di Roma Capitale S.p.A. (acronimo di Azienda Tramvie e Autobus del Comune di Roma) è un'azienda pubblica italiana che gestisce in concessione parte del trasporto pubblico locale e dei servizi integrativi di Roma. Si tratta della più grande azienda di trasporti in Italia ed è tra le più grandi d'Europa. Per conto dell'ente Roma Capitale, che ne è socio unico, gestisce in regime di in house providing l'80% della rete autobus urbana oltre che la rete filoviaria, metropolitana e tranviaria; per conto dell'ente comunale amministra inoltre la sosta tariffata e i parcheggi di interscambio. Per conto della Regione Lazio esercisce, in qualità di impresa ferroviaria e gestore dell'infrastruttura, le tre ferrovie isolate Roma-Civita Castellana-Viterbo, Roma-Giardinetti e Roma-Lido. In via residuale l'azienda dispone di un servizio di noleggio con conducente di autobus, prevalentemente gran turismo, e tram storici. 

AUTISTI NUOVA SELEZIONE ATAC ROMA LAVORO OPERATORI DI ESERCIZIO OTTOBRE 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 25MILA POSTI POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI, NUOVE ASSUNZIONI

ITER DI SELEZIONE

La selezione avverrà attraverso le fasi di valutazione elencate di seguito; ciascuna fase dovrà essere positivamente superata per consentire l’accesso alla successiva.

SCREENING CANDIDATURE: valutazione delle domande con accertamento del possesso dei requisiti minimi obbligatori richiesti.

COLLOQUI PSICOATTITUDINALI: i candidati risultati idonei allo screening sosterranno un test psicoattitudinale somministrato da psicologi iscritti all’albo

REQUISITI MINIMI

- avere compiuto i 21 anni di età;
- ottima conoscenza della lingua italiana;
- essere in possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D (nella ipotesi di patente scaduta/in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di svolgimento del colloquio psicoattitudinale pena l’esclusione dalla selezione);
- essere in possesso di CQC Persone in corso di validità (nella ipotesi di CQC Persone scaduta/in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di svolgimento del colloquio psicoattitudinale pena l’esclusione dalla selezione). I titolari di qualificazione CQC conseguita all’estero devono richiederne la conversione entro la data di svolgimento del colloquio psicoattitudinale pena l’esclusione dalla selezione;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media). I cittadini della comunità europea in possesso di titolo di studio comunitario sono ammessi con riserva in attesa della equiparazione del titolo, che deve essere posseduta al momento della eventuale assunzione. La richiesta di equiparazione va rivolta al dipartimento funzione pubblica. I cittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devono dichiarare il titolo di studio in loro possesso. Al momento dell’eventuale assunzione dovranno presentare ad ATAC S.p.A. copia autenticata del titolo di studio tradotta in lingua italiana e legalizzata con allegata dichiarazione di valore.

REQUISITI PREFERENZIALI:

- esperienza almeno biennale come conducente in Società di TPL o nel settore Gran Turismo;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (5 anni) o titolo di studio superiore;
- essere residente nella Provincia di Roma;
- essere in possesso della patente di guida della categoria E in corso di validità.

Il possesso dei requisiti preferenziali darà luogo alla attribuzione di un punteggio massimo complessivo di n. 10 punti, così distribuito:

- Esperienza almeno biennale come conducente in Società di TPL o nel settore Gran Turismo: 3 punti
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore: 2 punti
- Essere residente nella provincia di Roma: 2 punti
- Possesso della patente di guida della categoria E: 3 punti

Completano il profilo e saranno valutate durante il colloquio psicoattitudinale le seguenti competenze/attitudini: capacità relazionali, autocontrollo, gestione dello stress, orientamento al cliente.

Per maggiori dettagli e per inviare la propria candidatura (non oltre il 17 ottobre 2022) CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: PIRELLI POSIZIONI APERTE ANCHE SENZA ESPERIENZA LAVORA CON NOI 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici