50 POSTI NUOVE ASSUNZIONI COCA COLA PER NUOVA LINEA DI PRODUZIONE LAVORA CON NOI 2022

NEWS
50 POSTI NUOVE ASSUNZIONI COCA COLA PER NUOVA LINEA DI PRODUZIONE LAVORA CON NOI 2022

50 POSTI NUOVE ASSUNZIONI COCA COLA PER NUOVA LINEA DI PRODUZIONE LAVORA CON NOI 2022

La Coca-Cola Hellenic Bottling Company S.A. (Coca-Cola Ελληνική Εταιρεία Εμφιαλώσεως A.E.) è una società svizzera che opera nel settore alimentare. È quotata sia alla Borsa di Londra che alla Borsa di Atene ed è presente con i propri stabilimenti in 28 paesi. Produce bibite carbonate e non, acqua, succhi, sport & energy drinks e preparati per bevande istantanee.

In un recente comunicato, l'azienda ha annunciato l'investimento di oltre 20 milioni di euro nel suo sito produttivo di Oricola (L'Aquila), per una nuova linea di produzione di lattine che si aggiungerà alle 4 linee attuali sulla produzione per articoli in PET, rPET e bag in box.

50 POSTI NUOVE ASSUNZIONI COCA COLA PER NUOVA LINEA DI PRODUZIONE LAVORA CON NOI 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 25MILA POSTI POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI, NUOVE ASSUNZIONI

L'investimento riguarda anche la costruzione di una nuova sala per la preparazione dei concentrati e di un nuovo magazzino dedicato allo stoccaggio delle materie prime.
Le nuove macchine avranno infatti la miglior tecnologia disponibile nel mercato per minimizzare i consumi: è prevista ad esempio la diminuzione di oltre il 25% dell'intensità energetica necessaria a imbottigliare un litro di bevanda. La conclusione dei lavori è prevista per l'inizio del 2024.

"Nonostante le difficoltà del nostro settore legate all'aumento dei costi delle materie prime e al rischio di sugar e plastic tax - dichiara Frank O'Donnell, General Manager di Coca-Cola HBC Italia - continuiamo ad investire nei territori in cui operiamo, al fine di rendere più competitivi e performanti i nostri stabilimenti, con il conseguente impatto socio-economico positivo. Oricola è storicamente uno stabilimento all'avanguardia, è stato tra i primi siti produttivi in Italia ad utilizzare PET 100% riciclato. Oggi, con l'annuncio di questo nuovo ammodernamento, confermiamo lo stabilimento di Oricola come polo d'eccellenza tecnologica e di sostenibilità".

Una volta a pieno regime lo stabilimento sarà in grado di raddoppiare i volumi prodotti e garantirà oltre 50 nuovi posti di lavoro, escluso l'indotto.

Non ci resta che attendere l'avvio delle selezioni per il nuovo personale. Nel frattempo per consultare tutte le posizioni attualmente ricercate da COCA COLA e inviare la candidatura vi invitiamo a visitare il sito: https://cchellenic.csod.com/

POTREBBE INTERESSARTI: LAVORO PER DIPLOMATI, OFFERTA PER OPERATORI DI SOSTA FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici