24 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico settembre 2022 uscito in gazzetta

CONCORSI
24 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico settembre 2022 uscito in gazzetta

24 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico settembre 2022 uscito in gazzetta

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALLONI MARECCHIA DI RIMINI - Concorso pubblico, per esami, per la copertura di ventiquattro posti di operatore socio sanitario, categoria B, a tempo indeterminato e pieno, di cui dodici posti riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.66 del 19-08-2022)

24 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico settembre 2022 uscito in gazzetta

LEGGI ANCHE: 10 NUOVI POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO 2022

Indetto un concorso pubblico per esami per la copertura con contratto a tempo indeterminato e pieno di n. 24 posti di Operatore Socio Sanitario Categoria “B” Posizione Economica “B3” CCNL del comparto Funzioni Locali, con riserva di n. 12 posti ai Volontari FFAA (ai sensi dell’art. 1014 D. Lgs. 66/2010 e ss.mm.ii.).

Le competenze relative al profilo professionale di cui trattasi sono:
Operatore Socio-Sanitario (cat. B posizione economica B3, come da dichiarazione congiunta n. 4 CCNL Regioni e Autonomie locali 05.10.2021) Lavoratore in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Di seguito il link al bando completo

REQUISITI SPECIFICI
Per la partecipazione al concorso è richiesto altresì il possesso dei seguenti requisiti specifici:
Titolo di studio:
è richiesto il possesso congiunto di:
- Possesso di diploma che attesti l’assolvimento del vigente obbligo di istruzione scolastica.
- Attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla conferenza Stato-Regioni del 22.02.2001 o titoli equipollenti, ai sensi dell’art. 13 dello stesso accordo
- patente di guida tipo B in corso di validità

Ai sensi dell’articolo 1 della L. 28 marzo 1991 n. 120, la condizione di privo della vista comporta inidoneità fisica alle mansioni, in quanto preclusiva all’adempimento delle specifiche funzioni previste per il profilo professionale del posto messo a concorso.
Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte dell’autorità competente, di un provvedimento di equivalenza del titolo posseduto al titolo richiesto dal presente bando ai sensi dell’art 38 D. Lgs. 30.03.2001 n.165. In tal caso il candidato dovrà espressamente dichiarare nella propria domanda di partecipazione di avere già avviato l’iter per l’equivalenza del proprio titolo di studio previsto dalla richiamata normativa.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 18 SETTEMBRE 2022

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 2 OSS CONCORSO CENTRO SERVIZI ALLA PERSONA TEMPO INDETERMINATO SETTEMBRE 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici