OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico agosto 2022 e graduatoria utilizzabile da due enti

CONCORSI
OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico agosto 2022 e graduatoria utilizzabile da due enti

OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico agosto 2022 e graduatoria utilizzabile da due enti

INDETTO un concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di OPERATORE SOCIO SANITARIO, cat. B livello economico iniziale (BS0) per le esigenze dell’Azienda Pubblica di Servizi alla persona Casa di Riposo G. Sirch (di seguito ASP).

SERVIZIO DI GESTIONE ASSOCIATA DELLE PROCEDURE DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DELLE AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA “CASA DI RIPOSO GIUSEPPE SIRCH” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA e FONDAZIONE EMILIA MUNER DE GIUDICI.

La graduatoria verrà comunque utilizzata da entrambe le ASP per la copertura di ulteriori posti che dovesse rendersi necessaria.

OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico agosto 2022 e graduatoria utilizzabile da due enti

Leggi anche: 29 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI NUOVO CONCORSO PUBBLICO SETTEMBRE 2022

Di seguito meggiori informazioni e link al bando completo

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE AL CONCORSO
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
1. cittadinanza italiana, cittadinanza di uno dei paesi membri dell'Unione Europea o equiparazioni stabilite dall'art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001 ss.mm.ii ovvero:
a. familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro U.E. che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all'art.2 della direttiva comunitaria n. 38 del 29.4.2004,
b. cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo,
c. cittadini di Paesi terzi titolari dello status di rifugiato,
d. cittadini di Paesi terzi titolari dello status di protezione sussidiaria;
2. età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dall’ordinamento per il collocamento d’ufficio in quiescenza;
3. patente di guida categoria B in corso di validità;
4. idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica del profilo in argomento. L'accertamento di tale requisito è effettuato prima dell'immissione in servizio;
5. godimento dei diritti civili e politici. Non possono essere ammessi al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica Amministrazione, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano stati collocati a riposo ai sensi della legge 24 maggio 1970, n. 336 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché abbiano usufruito del collocamento a riposo ai sensi del DPR 30 giugno 1972, n. 748;
6. posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
7. assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE
Il candidato in aggiunta ai requisiti generali di cui al punto precedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
1. diploma d'istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Se il titolo è stato conseguito all'estero, in sede di presentazione della domanda on- line, il candidato dovrà allegare la dichiarazione di equivalenza ai sensi dell'art.38 del D. L.vo 165/2001 o di equipollenza rilasciata dagli organi competenti,
2. titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-13 dell'Accordo 22.02.2001 pubblicato in GU n.91 del 19.04.2001 tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, ovvero titoli dichiarati equipollenti. Il predetto titolo dovrà essere allegato alla domanda. Se il titolo è stato conseguito all’estero è necessario allegare la dichiarazione di equipollenza rilasciata dagli organi competenti.

Tutti i requisiti devono essere posseduti dal candidato alla data di scadenza del presente bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta l'esclusione dal concorso stesso.

Scadenza: 7 agosto 2022 ore 12.00

BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: LAVORO PER OPERATORI SOCIO SANITARI PER IMPORTANTE STRUTTURA PRIVATA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici