129 posti per DIPLOMATI e LAUREATI CONCORSO PUBBLICO ANSFISA 2022

CONCORSI
129 posti per DIPLOMATI e LAUREATI CONCORSO PUBBLICO ANSFISA 2022

129 posti per DIPLOMATI e LAUREATI CONCORSO PUBBLICO ANSFISA 2022

ANSFISA - AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE E DELLE INFRASTRUTTURE STRADALI E AUTOSTRADALI ha indetto Concorsi pubblici per la copertura in totale di 129 posti a tempo pieno ed indeterminato per diplomati e laureati. (GU n.53 del 05-07-2022)

L'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF) è stato l'organismo indipendente creato in Italia con sede a Firenze (negli edifici presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella) per regolamentare la sicurezza della circolazione ferroviaria sulla rete nazionale, vigilare sull'applicazione delle norme, rilasciare autorizzazioni, certificazioni ed omologazioni alle imprese e ai gestori delle infrastrutture ferroviarie operanti in Italia.

129 posti per DIPLOMATI e LAUREATI CONCORSO PUBBLICO ANSFISA 2022

LEGGI ANCHE: 292 posti CONCORSO PUBBLICO POLIZIA di STATO 2022 per vice ispettori tecnici per DIPLOMATI

Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale

L'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA), ha indetto concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di: 

- 114 (centoquattordici) unita' di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali dell'Amministrazione, da inquadrare nel ruolo di ANSFISA nella categoria «Funzionari», area tecnica, profilo professionale di funzionario tecnico, posizione economica C1, CCNL comparto funzioni centrali tabelle retributive ENAC.

- 15 (quindici) dirigenti di seconda fascia, settori tecnici, per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali dell'Amministrazione, da inquadrare nel ruolo dirigenziale di ANSFISA, CCNL comparto funzioni centrali, tabelle retributive ENAC

E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro cosi' come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e dall'art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Il testo integrale del bando di concorso e' reso disponibile sul sito web istituzionale dell'Agenzia www.ansfisa.gov.it sezione Bandi di Concorso in Amministrazione Trasparente.

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente a mezzo della predetta piattaforma IoLavoroNelPubblico visibile sul sito web istituzionale dell'Agenzia www.ansfisa.gov.it sezione Bandi di Concorso in Amministrazione Trasparente, pena la non ammissione al concorso, ed alla quale il candidato potra' accedere tramite sistema pubblico di identita' digitale (SPID) o attraverso apposita procedura di registrazione. La registrazione, la compilazione e l'invio on-line della domanda di ammissione, unitamente ai richiesti allegati indicati nel bando di concorso integrale, devono essere completati entro il 4 Agosto 2022. Sono accettate esclusivamente ed indifferibilmente le domande di ammissione inviate entro le ore 16:59 di detto termine.

Per la partecipazione al concorso, il candidato dovra' versare, a pena di esclusione, una quota di partecipazione pari ad euro 10,00 (dieci/00), da versare con le modalita' stabilite nel testo integrale del bando di concorso. Ogni comunicazione concernente il concorso, ivi inclusi la richiesta di chiarimenti, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, e' effettuata attraverso l'apposito spazio «Comunicazioni» della piattaforma, con valore di pubblicazione e/o comunicazione di legge e presso il quale il candidato elegge domicilio per le comunicazioni inerenti la presente procedura. Il concorso si articola nelle seguenti prove d'esame: una prova scritta ed una prova orale, fermo restando che in relazione al numero di candidati che avranno presentato domanda, ANSFISA si riserva la facolta' di procedere allo svolgimento di una prova preselettiva, tutto come meglio stabilito nel testo integrale del bando di concorso. Fermo quanto sopra, le disposizioni di legge applicabili, i requisiti di ammissione, le modalita' e le materie delle prove, le regole per la formazione della graduatoria finale ed ogni altra previsione sono stabiliti e regolati nel testo integrale del bando di concorso.

CONCORSO 114 POSTI  - PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

CONCORSO 15 POSTI  - PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici