5 INFERMIERI NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO CENTRO SERVIZI SOCIALI VILLA SERENA MAGGIO 2022

CONCORSI
5 INFERMIERI NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO CENTRO SERVIZI SOCIALI VILLA SERENA MAGGIO 2022

5 INFERMIERI NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO CENTRO SERVIZI SOCIALI VILLA SERENA MAGGIO 2022

Il Centro Servizi Sociali Villa Serena ha indetto il concorso pubblico per esami per la copertura di n.5 posti di Infermiere a tempo pieno ed indeterminato (Categoria contrattuale C, posizione economica C1 C.C.N.L. Funzioni locali).

5 INFERMIERI NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO CENTRO SERVIZI SOCIALI VILLA SERENA MAGGIO 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: CONCORSO 30 POSTI INFERMIERE REGIONE LOMBARDIA ASST DELLA BRIANZA DI VIMERCATE

PROVE D’ESAME

Le prove d’esame accertano la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico che sotto quello operativo, in relazione alla funzione di Infermiere e consisteranno in una prova scritta e una prova orale.

Le prove saranno così articolate:
1) prova scritta/teorico-pratica: verterà sui seguenti argomenti funzioni e competenze dell’infermiere, con particolare riferimento all’assistenza alle persone anziane ed alle persone con disabilità; problemi sanitari ed assistenziali per la persona anziana o con disabilità e modalità di intervento a livello sanitario; sistema informativo e documentazione clinica; aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione; codice deontologico dell’infermiere; nozioni in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; nozioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi; nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle Ipab; cenni sul vigente Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; cenni sul vigente Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.
La prova scritta potrà consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o in quesiti a risposta multipla.
2) prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese

TITOLO DI STUDIO

Laurea in Infermieristica (appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – classe L/SNT1) oppure diploma universitario (D.M. 739 del 14.9.1994) o titolo equipollente ai sensi del Decreto 27.7.2000 e iscrizione al relativo albo professionale. Qualora il candidato, in quanto neolaureato, non abbia ancora completato l’iscrizione all’albo, potrà partecipare al presente avviso ma dovrà possedere tale requisito prima dell’assunzione in servizio. Inoltre l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
I candidati che hanno conseguito titoli di studio all’estero dovranno allegare, a pena di esclusione, idonea documentazione attestante il riconoscimento di tali titoli richiesti ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PER INFERMIERI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici