300 ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI ARRIVA L'OK DALLA GIUNTA REGIONALE PER LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CONCORSI
300 ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI ARRIVA L'OK DALLA GIUNTA REGIONALE PER LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

300 ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI ARRIVA L'OK DALLA GIUNTA REGIONALE PER LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La Giunta Regionale lo scorso 22 aprile ha approvato il nuovo piano di fabbisogno del personale della Regione per il triennio 2022-2024, che porterà all’assunzione di un numero complessivo di oltre 300 lavoratori tra nuove assunzioni e stabilizzazioni.

La Calabria è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia meridionale di 1.842.615 abitanti, con capoluogo Catanzaro. Confina a nord con la Basilicata, a sud-ovest lo stretto di Messina la separa dalla Sicilia ed è bagnata a est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno. La Giunta Regionale della Calabria è l'organo esecutivo della Regione Calabria. Istituito nel 1948 e operativo nel 1970. Ha sede nella città di Catanzaro, capoluogo della Regione Calabria, presso la Cittadella Regionale Jole Santelli.

300 ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI ARRIVA L'OK DALLA GIUNTA REGIONALE PER LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 7000 POSTI CONCORSI PUBBLICI SCADENZA APRILE MAGGIO 2022, LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Si tratta di un piano imponente, che prevede lo stanziamento di risorse pari a 14 milioni di euro, di cui 10 relativi all’emendamento "milleproroghe" Cannizzaro e 4 di capacità assunzionale della Regione.
“Si tratta di un piano ambizioso e consistente - ha spiegato l’assessore all’Organizzazione e alle Risorse umane, Filippo Pietropaolo - in cui procederemo all’assunzione di un numero complessivo di oltre 300 lavoratori tra nuove assunzioni e stabilizzazioni. La Regione si doterà, inoltre, di nuovi 11 dirigenti e due dirigenti generali, interni ed esterni.

Nello specifico, avremo nei prossimi due anni la stabilizzazione di 24 figure lavorative con i requisiti della legge Madia e 230 assunzioni attraverso la valorizzazione delle esperienze di lavoro in Regione e in Azienda Calabria Lavoro, così come previsto dall’emendamento Cannizzaro.
Nel piano - ha aggiunto - sono stabilite, infine, 80 progressioni verticali e 43 ulteriori assunzioni per nuovi servizi ai cittadini”.
“Giudico fondamentale questa profonda riorganizzazione amministrativa della Regione su cui oggi la Giunta ha dato una forte accelerata”, ha dichiarato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. “Con il nuovo fabbisogno del personale - ha sottolineato - daremo più slancio alla macchina regionale con nuove assunzioni, molte stabilizzazioni e l’innesto di figure apicali nell'amministrazione. Una delle mie priorità è stata fin da subito quella di rendere produttivi i Dipartimenti e dare dignità a tanti lavoratori, giovani e precari. Ci attendono mesi impegnativi, e le sfide che abbiamo davanti vanno affrontate con determinazione, senza tentennamenti, e avendo una struttura burocratica in grado di supportare al meglio l’azione del governo regionale”, ha concluso il presidente Occhiuto.

Non ci resta quindi che attendere la pubblicazione dei nuovi concorsi in GAZZETTA UFFICIALE.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici