66 DIPLOMATI NUOVO AVVISO DI SELEZIONE PER LAVORARE ALLA SIAE IN TUTTA ITALIA APRILE 2022

CONCORSI
66 DIPLOMATI NUOVO AVVISO DI SELEZIONE PER LAVORARE ALLA SIAE IN TUTTA ITALIA APRILE 2022

66 DIPLOMATI NUOVO AVVISO DI SELEZIONE PER LAVORARE ALLA SIAE IN TUTTA ITALIA APRILE 2022

SIAE ha indetto una selezione per titoli ed esami per l’affidamento di incarichi di mandato con rappresentanza per la copertura di 66 mandatarie distribuite nel territorio nazionale.

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all'esercizio dell'intermediazione del diritto d'autore in Italia, in forma di società di gestione collettiva senza scopo di lucro. Dalla costituzione, avvenuta nel 1882, ha assunto nel corso del tempo diverse denominazioni: SIA (Società Italiana degli Autori) dal 1882 al 1926, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) dal 1926 al 1942, EIDA (Ente Italiano per il Diritto d'Autore) e, infine, di nuovo SIAE (dal 1945). Svolge inoltre funzioni connesse con la protezione delle opere dell'ingegno e può assumere, per conto dello Stato, di enti pubblici o privati, servizio di accertamento e riscossione di tasse (percezione e ripartizione dei proventi) contributi e altri diritti.

66 DIPLOMATI NUOVO AVVISO DI SELEZIONE PER LAVORARE ALLA SIAE IN TUTTA ITALIA APRILE 2022

LEGGI ANCHE: 203 POSTI PER DIPLOMATI ASSISTENTE TECNICO CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2022

Di seguito maggiori dettagli.

Il mandatario è un lavoratore autonomo, munito di partita IVA, che opera in forza di un contratto di mandato ai sensi dell’art 1704 e seguenti del c.c. (mandato con rappresentanza) ed è tenuto ad un rapporto di esclusività con SIAE. A seguito di sottoscrizione di specifico contratto di mandato, che presuppone la ricorrenza dell’elemento fiduciario, nell’ambito del territorio assegnato e con autonomia di mezzi ed organizzativa, il mandatario svolge attività di sportello, provvedendo agli incassi per diritto d’autore per conto di SIAE, nonché di vigilanza e controllo nei settori dello spettacolo e dell’intrattenimento.
La remunerazione, omnicomprensiva di tutte le spese sostenute per l’esercizio del mandato, è costituita da provvigioni sugli incassi per diritto d’autore e da compensi per gli altri servizi conferiti da SIAE.

Alla presente selezione possono partecipare tutti i soggetti che alla data di pubblicazione dell’avviso non siano mandatari SIAE sul territorio nazionale, e che risultino in possesso dei seguenti Requisiti di base:

- Cittadinanza Italiana o dei Paesi membri della UE;
- Maggiore età;
- Titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria superiore di II grado ed equipollenti;
- (per titoli equipollenti si intendono titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia riconosciuti equivalenti, secondo la vigente normativa. La richiesta di riconoscimento dell’equivalenza del titolo e del voto deve essere presentata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Funzione Pubblica-entro il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione e il riconoscimento dell’equivalenza dovrà sussistere alla data di immissione nel mandato).
- Possesso della patente auto “B”;
- Assenza di cause di incompatibilità tali da confliggere con il corretto svolgimento del mandato;
- Conoscenza certificata della lingua italiana per i cittadini di nazionalità non italiana.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici