PERSONALE DOCENTE E ATA PUBBLICATA LA SELEZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE PER L'ANNO ACCADEMICO 2022-2023

CONCORSI
PERSONALE DOCENTE E ATA PUBBLICATA LA SELEZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE PER L'ANNO ACCADEMICO 2022-2023

PERSONALE DOCENTE E ATA PUBBLICATA LA SELEZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE PER L'ANNO ACCADEMICO 2022-2023

Dopo la pubblicazione dell'articolo 393 POSTI PER DIPLOMATI PERSONALE ATA COLLABORATORE SCOLASTICO, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.30 del 15-04-2022 una nuova procedura di selezione per PERSONALE DOCENTE e ATA per l'anno accademico 2022-2023

PERSONALE DOCENTE E ATA PUBBLICATA LA SELEZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE PER L'ANNO ACCADEMICO 2022-2023

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 34 MILA POSTI PER DOCENTI E PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2022

POSTI DA COPRIRE

Al fine di poter procedere alle destinazioni all'estero del personale docente e ATA, a partire dall'anno scolastico 2022/2023, è indetta la presente procedura di selezione per le tipologie di istituzioni, per i codici funzione e per le aree linguistiche di cui all'allegato n. 1 del bando. I posti da ricoprire sono annualmente pubblicati sul sito del MAECI (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale)e del MI (Ministero dell'istruzione). Nel corso dell'anno sono consentiti aggiornamenti per esigenze sopravvenute.

CRITERI GENERALI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Alla selezione e' ammesso a partecipare, a domanda, il personale docente e il personale ATA, limitatamente ai direttori dei servizi generali e amministrativi e agli assistenti amministrativi della scuola, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che all'atto della domanda abbiano maturato, dopo la nomina in ruolo, un servizio effettivamente prestato, dopo il periodo di prova, di almeno tre anni in territorio metropolitano nel ruolo di appartenenza: classe di concorso/posto (infanzia-primaria) per i docenti e profilo per il personale ATA. Non si valuta l'anno scolastico in corso. I codici funzione sono indicati nell'allegato n. 1.

Hanno titolo a partecipare alla selezione per l'insegnamento della lingua e della cultura italiana nelle iniziative scolastiche di cui all'art. 10 del decreto legislativo di livello primario, nell'ambito delle SCI, i docenti di scuola primaria.

Non sono ammessi alla selezione coloro che:
a) nell'arco dell'intera carriera abbiano gia' svolto piu' di un mandato all'estero anche se inferiore o pari a sei anni, inclusi gli anni in cui abbia avuto luogo l'effettiva assunzione in servizio.
b) abbiano svolto un mandato di servizio all'estero novennale o comunque un mandato superiore a sei anni;
c) non possano assicurare una permanenza all'estero per sei anni scolastici a decorrere dall'anno scolastico 2022/2023. Di anno in anno, in occasione dell'individuazione dei candidati per la destinazione all'estero, saranno successivamente depennati dalle relative graduatorie coloro che non potranno assicurare la permanenza all'estero per i successivi sei anni;
d) prestino attualmente servizio all'estero in quanto non sarebbe garantito il sessennio in territorio nazionale previsto dall'art. 21, comma 1 del decreto legislativo.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI
 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici