OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CONCORSO PER SOLI ESAMI APRILE 2022

CONCORSI
OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CONCORSO PER SOLI ESAMI APRILE 2022

OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CONCORSO PER SOLI ESAMI APRILE 2022

L'IRAS (Centro Servizi Anziani) di Rovigo ha indetto un concorso pubblico per soli esami per OPERATORE SOCIO SANITARIO, da assumere a TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

OPERATORE SOCIO SANITARIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CONCORSO PER SOLI ESAMI APRILE 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 13 OPERATORI SOCIO SANITARI NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO APRILE 2022

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

1. Il concorso si svolgerà in conformità al “Regolamento per il reclutamento del personale dipendente” dell’IRAS e a quanto indicato dal presente bando.
2. Per quanto non previsto dalle fonti di cui al precedente comma, si farà riferimento alle norme vigenti in materia di reclutamento nelle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.lgs. n. 165/2001.
3. I candidati saranno sottoposti ad una prova scritta e ad una prova orale.
4. Per ciascuna delle prove d’esame la Commissione esaminatrice potrà assegnare un massimo di 30 punti. Ogni prova si intenderà superata con il punteggio di almeno 21/30.
5. Il mancato superamento della prova scritta comporta l’esclusione dalla prova orale e quindi dalla graduatoria finale.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E DI ASSUNZIONE

Per essere ammessi al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’unione europea, o di paesi Terzi ai sensi dell’art. 38, comma 3-bis, del D.lgs. n. 165/2001.
I cittadini degli stati membri dell’unione europea o di paesi Terzi devono:
• godere dei diritti politici e civili anche negli stati di appartenenza o di provenienza ed essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana, da accertare nel corso dello svolgimento delle prove di esame o con specifica prova qualora il concorso sia per soli titoli.
b. età non inferiore agli anni 18.
c. idoneità fisica all'impiego, fatto salvo quanto previsto a tutela per i portatori di handicap di cui alla legge 5 febbraio 1992, n.104. In caso di assunzione il lavoratore sarà sottoposto a preventiva visita medica da parte del medico compente dell’IRAS.
d. assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni, salvo che sia stata conseguita la riabilitazione alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. L’IRAS si riserva comunque di valutare e di decidere sull’opportunità di assumere coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti, alla luce del titolo di reato e dell’attualità del comportamento negativo in relazione al posto di lavoro da ricoprire.
e. conseguimento dell’obbligo scolastico e possesso dell’attestato di “Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.), ovvero di “Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza” (O.T.A.A.), ovvero di “Operatore Socio Sanitario” (O.S.S.) conseguiti ai sensi della vigente normativa regionale, ovvero certificazione attestante il colloquio individuale relativo al corso di “Operatore Socio Sanitario” (50 ore) di cui al D.G.R. Veneto n. 470 del 21/02/2003, ovvero titolo riconosciuto equipollente.
f. assenza delle condizioni che impediscono l’accesso all’impiego pubblico, indicate nell’art. 2, comma 3, del DPR n. 487/1994 di seguito riportato: “Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'articolo 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3”.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI
 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici