INVENTARIAZIONE E CATALOGAZIONE DEL PATRIMONIO NUOVO AVVISO MINISTERO DELLA CULTURA APRILE 2022

INVENTARIAZIONE E CATALOGAZIONE DEL PATRIMONIO NUOVO AVVISO MINISTERO DELLA CULTURA APRILE 2022
Nuovo avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento di incarichi relativi all'attività di catalogazione e archiviazione digitale in Sigecweb del patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico della città di Napoli.
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli ha nella sua missione quella di inventariare e catalogare i beni del patrimonio culturale del territorio di propria competenza, per individuare, documentare, classificare e studiare il suddetto patrimonio e renderlo fruibile attraverso la banca dati del MIC in SIGECWEB
Con il nuovo governo il MiBACT è diventato MiC, Ministero della Cultura. Noto anche con l'acronimo MiC, è un dicastero del governo italiano. È preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio. Nato nel 1974 come Ministero per i beni culturali e ambientali, negli anni ha assunto diverse denominazioni.
INVENTARIAZIONE E CATALOGAZIONE DEL PATRIMONIO NUOVO AVVISO MINISTERO DELLA CULTURA APRILE 2022
Di seguito maggiori dettagli.
LEGGI ANCHE: 10000 POSTI CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2022
Le attività consisteranno in:
- catalogazione, inventariazione e digitalizzazione in Sigecweb nel campo di propria competenza professionale;
- realizzazione di documentazioni fotografiche;
- ricerca di vecchie documentazioni;
- sperimentazione MINP/SchedeSI.
Si richiede:
- domanda di manifestazione di interesse
- curriculum in formato europeo con attestazione di frequenza del corso ministeriale di catalogazione in SIGECWEB
PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI
POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI