CONCORSO DSGA 2022 PUBBLICATO IL NUOVO BANDO MAECI MARZO 2022

CONCORSI
CONCORSO DSGA 2022 PUBBLICATO IL NUOVO BANDO MAECI MARZO 2022

CONCORSO DSGA 2022 PUBBLICATO IL NUOVO BANDO MAECI MARZO 2022

Dopo la pubblicazione dell'articolo CONCORSO DSGA 2022 IN ARRIVO UN NUOVO BANDO REQUISITI, PROVE, MATERIE è stato pubblicato un nuovo bando di concorso per Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) è un dicastero del governo italiano. Esso ha il compito di attuare la politica estera dell'Italia e di rappresentare il Paese nel contesto delle relazioni internazionali. L'attuale ministro è Luigi Di Maio, in carica dal 5 settembre 2019.

CONCORSO DSGA 2022 PUBBLICATO IL NUOVO BANDO MAECI MARZO 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 2660 POSTI CONCORSI PUBBLICI AGENZIE DELLE ENTRATE 2022

È indetta una procedura di selezione di un Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) a tempo indeterminato - da destinare a prestare servizio,in posizione di fuori ruolo, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, presso l’Ufficio V della DGDPdi questo Ministero. La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità triennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023.
La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabiliper un ulteriore triennio a seguito di verifica dei risultati raggiunti. La posizione libera verrà ricoperta a decorrere dall'anno scolastico 2022/2023.

Costituisce requisito per l’accesso alla selezione l’appartenenza al ruolo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi e l’aver superato, con esito positivo, il periodo di prova.

La domanda, debitamente sottoscritta dagli interessati, redatta in conformità all’apposito modello riportato nell’allegato al presente Avviso e corredata della relativa documentazione, dovrà essere inviata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: [email protected], specificando nell’oggetto “procedura di selezione DSGA ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017” entro il termine perentorio del 28 marzo 2022.

All’esito della procedura selettiva sarà predisposta una graduatoria provvisoria dei candidati che avranno raggiunto il punteggio minimo di 60 centesimi. Tale graduatoria sarà pubblicata sul sito di questo Ministero (www.esteri.it)

BANDO COMPLETO

HAI URGENTE BISOGNO DI ATTIVARE UNA PEC? CLICCA QUI E ATTIVA UNA PEC IN UN POCO TEMPO. La PEC viene attivata entro 30 minuti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.30 inclusi i weekend ed i festivi

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici