Personale docente CONCORSO ORDINARIO SCUOLA 2022, pubblicato il diario in GAZZETTA

CONCORSI
Personale docente CONCORSO ORDINARIO SCUOLA 2022, pubblicato il diario in GAZZETTA

Personale docente CONCORSO ORDINARIO SCUOLA 2022, pubblicato il diario in GAZZETTA

Come anticipato ormai da tempo anche con l'articolo 130MILA POSTI CONCORSI SANITÀ SCUOLA ATA 2022, NUOVE ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PA arriva la pubblicazione ufficiale da parte del Ministero dell'istruzione in GAZZETTA UFFICIALE

Diario delle prove scritte del concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Il Ministero dell'istruzione è un dicastero del governo italiano. È preposto alla funzione dell'istruzione e in parte dell'educazione della gioventù del Paese, con speciale riferimento al sistema scolastico nazionale. Il ministero si occupa, peraltro, di verificare che il diritto-dovere all'istruzione dei cittadini, nonché l'obbligo scolare, siano rispettati anche qualora l'insegnamento fosse impartito presso una scuola privata, una scuola pareggiata o paritaria oppure una scuola confessionale.

Personale docente CONCORSO ORDINARIO SCUOLA 2022, pubblicato il diario in GAZZETTA

LEGGI ANCHE: 7000 POSTI CONCORSO SCUOLA PRIMARIA EDUCAZIONE MOTORIA 2022

Di seguito maggiori informazioni e link al documento completo.

Nel documento si legge:

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 4, comma 1, del decreto dipartimentale 5 gennaio 2022, n. 23, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 5 del 18 gennaio 2022, si comunica che il giorno 23 febbraio 2022 sara' pubblicato nel sito istituzionale del Ministero, nonche' sui siti degli uffici scolastici regionali, il primo calendario della prova scritta, distinta per classe di concorso, della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validita', del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con ordinanza ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonche' della normativa vigente in materia di «certificazione verde».

Per altre informazioni consulta il DOCUMENTO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: QUIZ CONCORSI SCUOLA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici