50 posti AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE concorso pubblico 2022

CONCORSI
50 posti AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE concorso pubblico 2022

50 posti AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE concorso pubblico 2022

AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE - Concorsi pubblici per la copertura di cinquanta posti di esperto di varie discipline, a tempo indeterminato, per l’Information and Communication Technology. 

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) è un ente di diritto pubblico italiano, istituito a tutela degli interessi nazionali nel campo della cybersicurezza. L'ACN è Autorità nazionale per la cybersicurezza, con compiti di resilienza e sicurezza in ambito informatico, anche ai fini della tutela della sicurezza nazionale nello spazio cibernetico, e assicura il coordinamento tra i soggetti pubblici coinvolti nella materia.

Persegue il conseguimento dell’autonomia strategica nazionale ed europea nel settore del digitale, in sinergia con il sistema produttivo nazionale, nonché attraverso il coinvolgimento del mondo dell’università e della ricerca. Favorisce specifici percorsi formativi per lo sviluppo della forza lavoro nel settore e sostiene campagne di sensibilizzazione oltre che una diffusa cultura della cybersicurezza.

50 posti AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE concorso pubblico 2022

LEGGI ANCHE: 214 POSTI PER DIPLOMATI E LAUREATI CONCORSO PUBBLICO CENTRO PER L'IMPIEGO 2022

Di seguito requisiti e link al bando completo

TRA I REQUISITI:
1. Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:
ingegneria delle telecomunicazioni (30S/LM-27); ingegneria elettronica (32S/LM-29); ingegneria informatica (35S/LM-32); ingegneria dell’automazione (29S/LM-25); informatica (23S/LM-18); sicurezza informatica (LM-66); matematica (45S/LM-40); fisica (20S/LM-17); ingegneria gestionale (34S/LM-31); altra laurea equiparata a uno dei suddetti titoli ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009;
ovvero

diploma di laurea di «vecchio ordinamento», conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni; ingegneria elettronica; ingegneria informatica; informatica; scienze dell’informazione; matematica; fisica; ingegneria gestionale; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 25 MARZO 2022

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 27MILA POSTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ARRIVA IL MAXI CONCORSO 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici