2 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico marzo 2022

CONCORSI
2 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico marzo 2022

2 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico marzo 2022

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI 2 “OPERATORI SOCIO SANITARI” A TEMPO PARZIALE (50% - 18 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO - CATEGORIA B - POSIZIONE ECONOMICA B1, DI CUI UNO RISERVATO AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE.

In esecuzione della Determinazione del Direttore n° 36 del 03/03/2022 è indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di 2 “Operatori Socio Sanitari” a tempo parziale (50% - 18 ore settimanali) ed indeterminato - categoria B - posizione economica B1, di cui uno riservato ai volontari delle forze armate. CENTRO SERVIZI ALLA PERSONA “MORELLI BUGNA”

2 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo concorso pubblico marzo 2022

LEGGI ANCHE: 69 OSS CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO ASP VARI COMUNI MARZO 2022

Di seguito maggiori informazioni, requisiti e bando completo.

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
A) Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n°174. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica.

Inoltre i cittadini degli stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell’interesse nazionale (art. 38 del D. Lgs. n° 165/2001). Sono ammessi inoltre i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, comma 3-bis del D.Lgs. n° 165/2001).
B) Godimento dei diritti politici e civili.
C) Non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione.

D) Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
E) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n° 3.
F) essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 08/04/2022

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 460 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSI PUBBLICI PRESSO ASL E ASP MARZO 2022, PUBBLICO IMPIEGO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici