Emilia Romagna, al via sei corsi gratuiti di professionalizzazione

CORSI DI FORMAZIONE
Emilia Romagna, al via sei corsi gratuiti di professionalizzazione

Emilia Romagna, al via sei corsi gratuiti di professionalizzazione

IFOA in collaborazione con CERFORM, Ente di Formazione del distretto meccano-ceramico di Sassuolo, propone 6 corsi di formazione per la riqualificazione e il reinserimento professionale.

I corsi di formazione, completamente gratuiti poiché promossi da Fondimpresa (Fondo paritetico interprofessionale costituito da Confidustria, CGIL, CISL e UIL), costituiscono un’opportunità di aggiornamento per le persone in mobilità dal 2010 o anni successivi.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica del territorio, che al tempo stesso serve a contrastare, con una formazione qualificante, la disoccupazione.

Ogni corso si rivolge a 14 Giovani e adulti disoccupati e occupati, residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e di conoscenze tali da facilitare il processo di apprendimento.

A parità di punteggio in selezione, gli iscritti disoccupati avranno la priorità rispetto agli altri candidati.

Analisi, programmazione web, sviluppo software, sicurezza delle reti informatiche, disegno e progettazione meccanica con strumenti CAD e 3D, ma anche programmazione acquisti e negoziazione commerciale sono i temi che caratterizzano i 6 corsi IFOA di formazione superiore.

Tutti i corsi prevedono una durata complessiva di 300 ore, suddivisa in aula e stage in azienda, e si svolgeranno nelle diverse sedi di Reggio Emilia, Modena e Bologna. Al termine della formazione della durata complessiva di 300 ore, suddivisa in aula e stage in azienda, è rilasciato un Certificato di Qualifica professionale.

E’ previsto inoltre un rimborso a tutti i partecipanti di 1,5 euro per ora frequentata, fino a un massimo di 600 euro.

Emilia Romagna, al via sei corsi gratuiti di professionalizzazione

Consulta l’elenco dei corsi disponibili!

Per informazioni:
IFOA – Ufficio Informazioni
Indirizzo Via G. Giglioli Valle, 11 - 42124 Reggio Emilia