COOPERATIVA SOCIALE ITACA RICERCA EDUCATORI E OSS

NEWS
COOPERATIVA SOCIALE ITACA RICERCA EDUCATORI E OSS

 COOPERATIVA SOCIALE ITACA RICERCA EDUCATORI E OSS: Educatori professionali per incarico presso Comunità alloggio per disabili, OSS per ambito disabili

Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo "A" che opera nei campi dell'impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree produttive: Domiciliare Anziani, Residenziale Anziani, Disabilità, Salute Mentale e Minori – Età evolutiva. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, le province venete di Treviso, Venezia e Belluno e la provincia autonoma di Bolzano.
Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come all'associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali della regione Friuli Venezia Giulia, del Veneto e della provincia autonoma di Bolzano.
La mission della Cooperativa Itaca è stata, fin dalla sua nascita, esplicitata nel suo Statuto Sociale:
"La Cooperativa, senza fini di lucro, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari educativi orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta dei bisogni di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale, anziani e minori. La Cooperativa, nello svolgimento della propria attività, si avvale prevalentemente delle prestazioni lavorative dei soci. Lo scopo mutualistico che i soci lavoratori della Cooperativa intendono perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni sociali, professionali ed economiche" (articolo 3 dello Statuto Sociale).

 

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PROPORRE LA PROPRIA CANDIDATURA LINK DIRETTO AL SITO

 

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per OSS

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici