Pesaro Urbino, corso gratuito per laureati e/o diplomati

CONCORSI
Pesaro Urbino, corso gratuito per laureati e/o diplomati

La Provincia di Pesaro e Urbino ha indetto un bando per la selezione di 20 disoccupati e/o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego, per il corso gratuito per “Progettista Impianti (piping e impianti oil & gas)”. 





 

 

Molte delle aziende che operano nel settore dell’oil & gas sono associate a Confindustria Pesaro Urbino e partendo dalle esigenze manifestate da questo gruppo di imprese la provincia ha deciso di sostenere l’attività aziendale e dare una risposta concreta mettendo a disposizione la progettazione di un percorso formativo specifico aperto a tutte le imprese del territorio che operano in questo settore. 

L’obiettivo è di formare figure professionali con le competenze specifiche richieste dal settore e che siano quindi in grado di rendersi immediatamente disponibili alle società che li occuperanno. 
Il percorso formativo è pensato per dare un’opportunità a neo-laureati o neo-diplomati che, per le carenze del sistema scolastico così come è attualmente strutturato, non abbiano alcuna conoscenza delle specifiche tecniche della progettazione richiesta nel settore dell’oil & gas. 
Ma il percorso può garantire un sostegno anche a quelle figure professionali disoccupate che, pur avendo avuto precedenti esperienze nella progettazione, non abbiano però mai avuto rapporti di lavoro con società operanti nello specifico settore.

REQUISITI DI ACCESSO
- Disoccupazione 
Lauree triennali e magistrali in ingegneria meccanica, chimica e civile; Diploma di perito industriale, meccanico e elettrotecnico; Diploma di geometra.

Il bando, inoltre, prevede che almeno il 50% dei corsisti che porteranno a termine positivamente il corso, riceveranno una proposta lavorativa da aziende operanti nel settore.

Il corso, completamente gratuito prevede, previa frequenza di almeno il 75% delle ore del corso e superamento di esami, il rilascio di un attestato di specializzazione valido ai sensi della Legge 845/78.

L’attività formativa avrà una durata di 450 ore e si svolgerà presso la sede di Confindustria Pesaro-Urbino, in via Cattaneo 34, Pesaro (PU).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’ iscrizione al corso potrà essere effettuata entro il 01/09/2015 
- tramite il portale www.provincialavoro.it previa registrazione nell’area candidati 
- a mezzo raccomandata entro il giorno 01/09/2015 (farà fede il timbro postale) indirizzata all’Ente promotore Assindustria Consulting Srl, Via Curiel, 35 – 61121 Pesaro

La scadenza per l’iscrizione è fissata all’ 1 settembre 2015

Per maggiori dettagli vi rimandiamo al bando del concorso

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici