Gubbio, Concorso per Operatore Socio Sanitario

CONCORSI
Gubbio, Concorso per Operatore Socio Sanitario

 Gubbio, Concorso per Operatore Socio Sanitario,  concorso pubblico per titoli e colloquio per una formulazione di graduatoria di personale per eventuali contratti a tempo determinato del profilo professionale di Operatore Socio Sanitario categoria B livello economico Bs.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
- incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto da ricoprire accertata ai sensi del d.lgs. 09/04/2008 n. 81 e s.m.i.
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
- non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
- non essere stati dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

 

 REQUISITI SPECIFICI

- titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; 
- dell’obbligo scolastico; − qualifica di operatore socio sanitario rilasciata a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli art. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministero della Sanità, il - Ministero per la Solidarietà Sociale e le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 22/02/2001, ovvero titoli dichiarati equipollenti come stabilito dal legislatore per legge.
- I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, che intendono presentare domanda di partecipazione al concorso, devono inoltre indicare espressamente quanto segue:
- godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 
- adeguata conoscenza della lingua italiana; 
- equipollenza del titolo di studio a quello richiesto nel presente bando.


I titoli e i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione. L’idoneità fisica all’impiego è accertata direttamente dall’Amministrazione per i concorrenti utilmente collocati in graduatoria, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla L. 05/02/1992 n. 104. L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti per l’ammissione al concorso, comporta in qualunque tempo, la decadenza dalla graduatoria e da eventuali incarichi. 

Per visualizzare il BANDO CLICCA QUI

FAC-SIMILE DELLA DOMANDA CLICCA QUI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici