Volkswagen: posizioni aperte

NEWS
Volkswagen: posizioni aperte

Volkswagen è un produttore di automobili tedesco, marchio fondatore del Gruppo Volkswagen. Il vocabolo Volkswagen in tedesco significa letteralmente vettura del popolo.

OPPORTUNITA' DI LAVORO

IT SPECIALIST – BUSINESS INTELLIGENCE 
Il/a candidato/a, riportando direttamente al Responsabile Projects & Applications, supporterà il team dedicato in attività di analisi, progettazione, implementazione e assistenza in ambito Business Intelligence, al fine di integrare in maniera efficace ed efficiente i requisiti utenti con la tecnologia SAS. REQUISITI:
- Laurea in discipline tecnico-informatiche o statistica 
- Ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca
- Conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni (suite Office)
- Conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business intelligence (Front-End) 
- Pregressa esperienza in attività di analisi dati, modellazione, gestione ETL, progettazione e sviluppo di dashboards, cruscotti e report
- Conoscenza dell’ambiente SAS con particolare riferimento alla piattaforma Visual Analytics
- Conoscenza Web Report Studio.
Completano il profilo spirito d’iniziativa e capacità di lavorare per obiettivi ed in situazioni stressanti; motivazione, entusiasmo, attitudine ai rapporti interpersonali.

IT SPECIALIST - SAP CONSULTANT
Il/a candidato/a, riportando direttamente al Responsabile Projects & Applications, supporterà il team dedicato in attività di analisi, progettazione, implementazione ed assistenza in ambito SAP R/3, al fine di supportare i clienti interni nella ricerca di soluzioni integrate, che soddisfino in modo efficace ed efficiente i requisiti Utenti e siano conformi alla tecnologia SAP. REQUISITI:
- Laurea in discipline tecnico-informatiche o ingegneria gestionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca
- Ottima conoscenza di almeno due dei seguenti moduli SAP: FI, CO, SD, MM
- Conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni (suite Office)
- Conoscenza dei principali processi e strumenti di amministrazione, finanza e controlling quali ad esempio: Accounts Payable, Accounts Receivable, General Ledger, Asset management, Cost controlling, Cash Management, Purchasing
- Capacità di lavorare per progetti (pianificazione e avanzamento, coordinamento attività)
- Spirito d’iniziativa e capacità di lavorare per obiettivi.
Completano il profilo spirito d’iniziativa e capacità di lavorare per obiettivi; motivazione, entusiasmo, attitudine ai rapporti interpersonali.

IT SPECIALIST – SECURITY 
Il/a candidato/a, inserito nel team Information Technology, dipartimento IT Governance si occuperà del supporto, monitoraggio e miglioramento del Information Security Framework (ISMS) di Volkswagen Group Italia, al fine di garantire il rispetto delle politiche e delle procedure esistenti, nonché dell’implementazione di nuove metodologie integrate, finalizzate al miglioramento degli standard in materia di Information Security all’interno dei processi e dei sistemi aziendali. REQUISITI:
- Laurea in discipline tecnico-informatiche e/o ingegneria gestionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni 
- Precedente esperienza nell’ambito del networking e sicurezza di rete, amministrazione di sistemi operativi, Information Security, business continuity, sistemi di recovery, rilevamento delle intrusioni, gestione del rischio e computer forensics
- Capacità di lavorare per progetti (pianificazione, avanzamento e coordinamento attività).
Completano il profilo spirito d’iniziativa e capacità di lavorare per obiettivi; motivazione, entusiasmo, attitudine ai rapporti interpersonali.

Di seguito le opportunità di stage.

OPPORTUNITA' DI STAGE

STAGE MARKETING COMUNICAZIONE 
Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico o marketing; ottima conoscenza del sistema operativo Windows e suoi applicativi; ottima conoscenza della lingua inglese. Inoltre si richiedono ottime capacità di pianificazione e organizzazione, problem solving, entusiasmo e dinamismo completano il profilo.

STAGE RISORSE UMANE 
Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici nonché del pacchetto Office (in particolare Excel). Si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati; ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.

STAGE IT - Architect Developer
Requisiti: Laurea in Information Technology, requisito preferenziale esperienza pregressa in attività di analisi e progettazione di architetture software (in ambiente Microsoft e/o Java), competenze in ambito di software design, conoscenza di strumenti quali ambiente di sviluppo MS.NET, ambiente di sviluppo Java (pref. Eclipse), Javascript, HTML5, MS-SQL Server e familiarità con metodologie di sviluppo agile. Buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Buona predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

STAGE AREA SERVICE 
Requisiti: Laurea in discipline economiche. Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e suoi applicativi (in particolare Excel e Power Point), buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Buona capacità di analisi, problem solving, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e attitudine al lavoro in team.

STAGE AMMINISTRAZIONE
Requisiti: laurea in discipline economiche, buona conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni (Excel avanzato), predisposizione ai rapporti interpersonali e attitudine al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, si richiedono inoltre motivazione e massima precisione. Infine costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di SAP e diploma ad indirizzo tecnico/ragioneria.

STAGE MARKETING PRODOTTO 
Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows ed in particolare di Excel e di PowerPoint, buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), ottima capacità di analisi e di sintesi; orientamento al raggiungimento degli obiettivi; attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team. Passione per il mondo Automotive.

Per maggiori dettagli e candidature clicca qui.



Potrebbe interessarti:

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI IN INGEGNERIA

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI IN ECONOMIA

OFFERTE di LAVORO SETTORE INFORMATICA

 

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici