REGIONE CALABRIA piano formativo per 627 disoccupati

CONCORSI
REGIONE CALABRIA piano formativo per 627 disoccupati

REGIONE CALABRIA - selezione di n. 627 disoccupati e di disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga, per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento e di percorsi formativi professionalizzanti da realizzare in parte con attività professionalizzante in aula e con formazione on the job presso il Segretariato Regionale MIBACT per la Calabria, la Soprintendenza per le belle Arti ed il Paesaggio della Calabria, la Soprintendenza Archeologia della Calabria, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il Polo Museale Regionale con i Parchi, le Aree Archeologiche, le Gallerie di Arte Antica ed i monumenti allo stesso afferenti, gli Archivi di Stato di RC, VV e CS, la Biblioteca Nazionale Universitaria.

Il piano formativo per 627 disoccupati da inserire nel mondo del lavoro (settore BENI CULTURALI) prevede tre AREE

 

Infatti è prevista la selezione per massimo 424 unitàper le Aree I e II, di cui il 35% è destinata ai lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

Area I 
Addetto ai servizi ausiliari con compiti di: collaborazione agli accessi e dei flussi diutenza; movimentazione beni materiali; guida di veicoli; supporto agli uffici; attività 
ausiliarie e di supporto inerenti le lavorazioni e gli impianti. 
Titolo di studio previsto: diploma di istruzione secondaria di 1^ grado o essere esentato agli obblighi al diritto dovere all’istruzione per raggiunta maggiore età.

Area II 
Operatore addetto alla custodia vigilanza ed accoglienza con compiti di vigilanza e custodia di beni; sorveglianza e controllo della regolarità degli accessi, 
regolamentazione del flusso di pubblico; distribuzione e ricollocazione del materiale bibliografico ed archivistico; attività di supporto.
Titolo di studio previsto: diploma di istruzione secondaria di II ^grado.

Area III
E’ prevista la selezione per massimo 203 unità tra le figure professionali indicate nell’Area III.

Archeologia
Architettura
Archivista e biblioteconomia
Ingegneria ambientale
Ingegneria civile
Ingegneria informatica
Geologia
Scienza e tecnologia beni culturali
Statistica

Ai lavoratori selezionati e ammessi al percorso formativo per l’Area I e II, viene riconosciuta e corrisposta dalla Regione Calabria un’indennità mensile lorda di € 400.
Ai lavoratori selezionati e ammessi al tirocinio viene riconosciuta e corrisposta dalla Regione Calabria un’indennità mensile lorda di € 600.

Per maggiori informazioni visualizza il BANDO COMPLETO cliccando qui
 

SCADENZA: Ore 14 del 30/06/2016 come riportato nella DEROGA (clicca qui)

 

Potrebbe interessarti:

OFFERTE di LAVORO CALABRIA

OFFERTE di LAVORO per laureati in BENI CULTURALI

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici