NEWS

BARTOLINI posizioni aperte LAVORA CON NOI 2021

BARTOLINI posizioni aperte LAVORA CON NOI 2021

BRT S.p.A. (precedentemente Bartolini S.p.A.), è un'azienda italiana attiva nel settore del trasporto di merci, divenuta maggiormente famosa per il servizio di corriere espresso.

L'azienda è nata nel 1928 a Bologna. È stata nota sino al 6 giugno 2011 come Bartolini S.p.A., quando ha cambiato nome in BRT, dalle prime tre consonanti.

Nel 2000 una quota del 20% del capitale sociale è stata acquisita da Poste Italiane attraverso la sua controllata SDA Express Courier, con conseguente formazione di un consorzio tra le tre aziende per lo smistamento di pacchi sul territorio nazionale. Questo accordo è stato anche oggetto di contestazione da parte delle aziende concorrenti in sede legale, ma si è concluso a favore del consorzio stesso. Il consorzio rappresentava il 40% del mercato. Nel 2005 Poste Italiane non rinnovò i termini dell'accordo originariamente stipulato e vendette le quote di partecipazione in Bartolini. Nel 2016 una quota di minoranza dell'azienda è stata acquistata dall'azienda francese DPD, attiva anch'essa nel trasporto merci.

BARTOLINI posizioni aperte LAVORA CON NOI 2021

LEGGI ANCHE: OLTRE 60 POSIZIONI APERTE, LAVORO PER DIPLOMATI ITALO TRENO LAVORA CON NOI 2021

Di seguito maggiori informazioni

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici