40 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2021

CONCORSI
40 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2021

40 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2021 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di complessive 40 unità di personale con qualifica di dirigente di II fascia – di cui 1 riservata alla Provincia autonoma di Bolzano - presso gli uffici centrali e periferici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli

40 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2021

LEGGI ANCHE: 5410 POSTI PER DIPLOMATI E LAUREATI CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2021

di seguito il link al bando completo

TRA I REQUISITI:

I candidati devono essere altresì in possesso di uno dei seguenti requisiti obbligatori di ammissione:

a) essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni.
b) essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, muniti del diploma di laurea, e di aver svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali.

c) aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di diploma di laurea.
d) essere cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, e aver maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.

BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: QUIZ PREPARAZIONE CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici